Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Update a iOS 16.7.5, iPadOS 16.7.5, iOS 15.8.1 e iPadOS 15.8.1 per vecchi iPhone e iPad

Update a iOS 16.7.5, iPadOS 16.7.5, iOS 15.8.1 e iPadOS 15.8.1 per vecchi iPhone e iPad

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a iOS 16.7.5, iPadOS 16.7.5, ma anche iOS 15.8.1 e iPadOS 15.8.1, update per chi non vuole/non può aggiornare a iOS 17 e utili per risolvere problematiche legate alla sicurezza.

La Casa di Cupertino spiega genericamente che l’aggiornamento a iOS 16.7.5 / iPadOS 16.7.5 “fornisce importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per iPhone ed è consigliato per tutti”.

Apple non indica dettagli nelle note di rilascio ma l’aggiornamento include fix che consentono di risolvere importanti problematiche di sicurezza ed è pertanto consigliabile installarli prima possibile. Tra le falle risolve, anche una indicata come zero-day e contrassegnata con il numero CVE-2024-23222 e che riguarda il WebKit (il “motore” di Safari) potenzialmente pericolosa e utilizzabile da cybercriminali.

Tutto quello che sappiamo su iOS 16

Come installare gli aggiornamenti

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità