Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha venduto una valanga di MacBook Air e Pro nel secondo trimestre dell’anno

Apple ha venduto una valanga di MacBook Air e Pro nel secondo trimestre dell’anno

Apple continua a vendere laptop a ritmi impressionanti. Il ritmo delle consegne di MacBook è stato molto forte nel secondo trimestre e, ancora più importante, i numeri sono da far impallidire la concorrenza.

A riferirlo è TrendForce, società secondo la quale Apple ha consegnato nel secondo trimestre 3,210 milioni di laptop, numeri che – escludendo l’iPad come riferimento, piazzano Apple al quinto posto, con un incremento anno su anno del 19,8%.

I risultati sono merito dei nuovi MacBook Pro da 13″ e 15″ e anche del MacBook Air entry level. TrendForce si aspetta per il prossimo trimestre la spedizione di 3,850 milioni di unità e i numeri dovrebbero crescere ancora con l’arrivo del previsto MacBook Pro da 16″ che dovrebbe segnare la fine dei modelli da 15,4″. Di questo passo Apple passerà al quarto posto nella classifica che elenca i produttori in base ai numeri delle spedizioni.

Apple ha venduto una valanga di MacBook Air e Pro nel secondo trimestre dell’anno

Gli analisti avvisano di preoccupazioni per le tasse doganali imposte da Trump, con possibili ripercussioni sul costo finale dei prodotti a meno che aziende come Apple al tre ancora decideranno di assorbire la differenza, a scapito dei margini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità