Apple ha venduto una valanga di MacBook Air e Pro nel secondo trimestre dell’anno

Buone performance di Apple nel Q2 2019, con 3.2 milioni di unità MacBook Air/Pro venduti.

Recensione MacBook Air 2018, sobrietà e leggerezza in perfetta armonia

Apple continua a vendere laptop a ritmi impressionanti. Il ritmo delle consegne di MacBook è stato molto forte nel secondo trimestre e, ancora più importante, i numeri sono da far impallidire la concorrenza.

A riferirlo è TrendForce, società secondo la quale Apple ha consegnato nel secondo trimestre 3,210 milioni di laptop, numeri che – escludendo l’iPad come riferimento, piazzano Apple al quinto posto, con un incremento anno su anno del 19,8%.

I risultati sono merito dei nuovi MacBook Pro da 13″ e 15″ e anche del MacBook Air entry level. TrendForce si aspetta per il prossimo trimestre la spedizione di 3,850 milioni di unità e i numeri dovrebbero crescere ancora con l’arrivo del previsto MacBook Pro da 16″ che dovrebbe segnare la fine dei modelli da 15,4″. Di questo passo Apple passerà al quarto posto nella classifica che elenca i produttori in base ai numeri delle spedizioni.

Apple ha venduto una valanga di MacBook Air e Pro nel secondo trimestre dell’anno

Gli analisti avvisano di preoccupazioni per le tasse doganali imposte da Trump, con possibili ripercussioni sul costo finale dei prodotti a meno che aziende come Apple al tre ancora decideranno di assorbire la differenza, a scapito dei margini.