Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple II Watch, il progetto che mette al polso il computer Apple vintage

Apple II Watch, il progetto che mette al polso il computer Apple vintage

Pubblicità

Quando lo storico Apple II ed il nuovo Apple Watch si incontrano, nasce Apple II Watch, un progetto che farà senz’altro felici i fan della Mela che non vedono l’ora di aggiungere alla propria collezione un nuovo gingillo che, se non brilla per il design, fa battere il cuore per l’idea che c’è dietro.

A metterlo in piedi è Aleator777 di Instructables, un utente che ha deciso di realizzare (o semplicemente immaginare) una sorta di orologio vagamente smart che ripercorre fedelmente, forse troppo, le linee del vecchio computer Apple. Tra studio e progettazione, il curioso dispositivo è nato nel giro di un mese e chiunque, dotato di stampante 3D, può seguire le linee guida pubblicate sul sito ufficiale (click qui per leggerle) e realizzarne uno.

Oltre al guscio stampato in plastica sono necessari un microcontrollore Teensy, uno schermo LCD da 1,8 pollici, una batteria ricaricabile ed un piccolo altoparlante da 2W per poter ascoltare gli storici BIP del nuovo gioiellino. Sostanzialmente l’idea è stata quella di miniaturizzare Apple II trasformandolo in un smartband dalle sembianze prettamente vintage. La cura con cui è stato realizzato ogni minimo dettaglio è davvero elevata: basti pensare alla corona digitale, abilmente sostituita da una vecchia manopola, senza dimenticare i minuscoli floppy disk grazie ai quali è possibile scambiare i quadranti dell’orologio. Sarebbe stato sicuramente a suo agio in una puntata di “Lost”.

Apple II Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità