fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Apple impiega una specialista in droni e aviazione a Washington

Apple impiega una specialista in droni e aviazione a Washington

Apple ha assunto una specialista in droni e legislazione aeronautica come lobbista di Washington, elemento che lascerebbe intendere l’intenzione dell’azienda di spingersi in questo campo.

La multinazionale di Cupertino ha ingaggiato Lisa Ellman – partner di Hogan Lovell – per influenzare la legislazione americana sui droni e l’aviazione. Negli Stati Uniti i lobbisti rappresentano gruppi di interesse che hanno l’obiettivo di comunicare con chi gestisce i processi decisionali, influenzandoli per cercare, ad esempio, di modificare normative specifiche o quello che si chiama in gergo advocacy, per fare inserire determinati temi all’ordine del giorno nell’agenda politica.

Lisa Ellman è alla guida dello studio legale Unmanned Aircraft Systems e ha co-fondato la Commercial Drone Alliance, che mira a guidare l’espansione del settore dei droni commerciali. Ha lavorato con l’amministrazione Obama e all’inizio della sua carriera anche per il Dipartimento di Giustizia.

Wing, ecco come Alphabet consegna via droni

Dai documenti resi pubblici questa settimana si evince che il lavoro di lobbying della specialista in droni per conto di Apple è iniziato a dicembre, come rileva Bloomberg. La multinazionale di Cupertino ha cominciato a impiegare i droni da qualche tempo per raccogliere dati utili per le Mappe. A dicembre rappresentanti di Apple hanno incontrato le autorità di regolamentazione per una proposta legislativa che imporrebbe ai droni di mostrare targhe virtuali. La Mela vende anche droni di DJI su Apple Store.

Oltre ai droni, Apple è interessata anche ai satelliti e dispone di un team che studia come collegare gli iPhone via satellite, incluse nuove soluzioni per trasmettere i dati tra iPhone e altri dispositivi in assenza di copertura cellulare. Disporre di una specialista in legislazione aeronautica è sicuramente importante anche per la geatione di vari aspetti legislativi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di droni sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,923FollowerSegui