Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple integra il primo video nella vetrina su App Store: Clumsy Ninja

Apple integra il primo video nella vetrina su App Store: Clumsy Ninja

Pubblicità

Dopo anni di richieste da parte degli sviluppatori, oltre che dei consumatori, Apple ha finalmente incluso nella vetrina iTunes di un’applicazione, anche il video di anteprima, affiancato alle consuete immagini. Il primo titolo a beneficiare di questa nuova presentazione con immagini e video è Clumsy Ninja, rilasciato nella giornata di ieri su App Store, dopo più di un anno di ritardo.

Occorre precisare che il video di anteprima di Clumsy Ninja è presente soltanto se si accede alla scheda del gioco a partire dai banner presenti nella home page di App Store, che richiamano le scelte della redazione. Infatti, se si ricerca Clumsy Ninja dalla consueta barra di ricerca, la scheda iTunes continuerà a presentare soltanto le tradizionali immagini.

Nonostante attualmente il video di anteprima sia limitato ad un unico gioco e accessibile solo dai banner presenti in home su App Store, rimane accesa e viva più che mai la speranza che Apple possa presto allargare tale caratteristica a tutti i giochi e su tutte le schede iTunes. Ricordiamo che il più grande rivale di App Store, il Play Store di Google, offre già la possibilità agli sviluppatori, di inserire video delle proprie applicazioni, oltre che alle immagini.

Per quanto riguarda il primo gioco a beneficiare di un video integrato nella propria vetrina su App Store, Clumsy Ninja è un titolo innovativo mostrato per la prima volta un anno fa circa durante un keynote di Apple. Per migliorare le varie abilità di un ninja maldestro dobbiamo effettuare tap, sferrare pugni e spesso muovere il Ninja tra le varie sessioni di allenamento: il personaggio è ricreato con una simulazione fedele degli arti e dei movimenti, mentre tutte le azioni rispondono a un motore fisico realistico. Il nostro Clumsy Ninja vive di vita propria all’interno del nostro dispositivo iOS: sta a noi diventare abili istruttori e tutor per trasformare il protagonista in un vero guerriero giapponese e proseguire con le varie missioni e avventure del gioco. Ne abbiamo parlato più estesamente qui.

Clumsy Ninja è gratis su App Store per iPhone e iPad.

Schermata 2013-11-22 alle 09.06.59

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità