Il masterizzatore DVD che invia film su iPhone e iPad

Una società giapponese propone un masterizzatore che ha la peculiarità di poter essere controllato tramite app anche dagli utenti di iPhone, iPad e iPod touch per visualizzare filmati su CD e DVD

La giapponese Logitec, da non confondere con la svizzera Logitech, propone un masterizzatore che ha la peculiarità di poter essere usato anche dagli utenti di dispositivi di iPhone, iPad e iPod touch. Per il modello indicato con il codice LDR-PSL8U2MSV, la società propone l’app gratuita Logitec WiFi Streamer che permette di guardare i filmati e controllare i DVD. Usando l’app non risulta più necessario convertire e passare i filmati sui dispositivi iOS: basta inserire i film su dischi DVD nel lettore/masterizzatore Logitec per poterli vedere su iPhone e iPad all’interno della propria rete Wi-Fi locale.

Il costruttore dichiara che è anche possibile ascoltare dai dispositivi mobile iOS di Apple la musica in alta qualità riprodotta direttamente dai CD audio inseriti nell’unità ottica Logitec. Il dispositivo è portatile, di piccole dimensioni e leggero: misura 148 x 138 x 16 mm e pesa solo 260 grammi. È esteticamente simile al masterizzatore esterno proposto da Apple e non ha bisogno di alimentatori esterni: sfrutta l’alimentazione della porta USB. Di serie nella confezione è incluso un cavo USB lunga 40 cm.

Il masterizzatore supporta lettura/scrittura di DVD±R/+RW a 8x, DVD±R(DL)/-RW a 6x, DVD-RAM a 5x e CD-R/RW a 24x. È compatibile con tutti i Mac con OS X 10.6.x o superiore e con i dispositivi iOS sui quali è presente iOS 5.1 o superiore. Il prezzo di vendita è 6.980 Yen (circa 50,00 euro).

Logitec LDR-PSL8U2MSV MasteriPhone2