fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple intende triplicare la richiesta danni a Samsung fino a 3 miliardi...

Apple intende triplicare la richiesta danni a Samsung fino a 3 miliardi di dollari?

Apple potrebbe arrivare a triplicare la somma a titolo di rimborso danni dovuta da Samsung, fino ad arrivare alla stratosferica somma di 3 miliardi di dollari. E’ questo quanto anticipa il Korea Times citando fonti tra gli addetti ai lavori giudicate attendibili dalla testata coreana.

Ricordiamo che il processo Apple contro Samsung sulla violazione dei brevetti di Cupertino si è concluso con una sentenza favorevole per la Mela: la multinazionale coreana è stata giudicata colpevole di aver intenzionalmente violato diversi brevetti Apple e condannata a una multa e risarcimento danni per un totale di 1,05 miliardi di dollari. Secondo quanto trapela dalla Corea ora la strategia legale di Apple sarebbe cambiata: per sfruttare al massimo la sentenza favorevole recentemente ottenuta e per ostacolare con ogni mezzo la diffusione di Android, ora gli avvocati di Cupertino starebbero progettando di richiedere al tribunale di San Jose la triplicazione della pena comminata nella sentenza di primo grado.

Per verificare se l’anticipazione è fondata non occorre aspettare molto: il primo incontro tra Apple e Samsung davanti al giudice Lucy Koh, lo stesso che ha presieduto il processo svoltosi in agosto, è programmato infatti per dopodomani, venerdì 21 settembre, il primo giorno di commercializzazione di iPhone 5 in USA e negli altri 8 paesi del primo lotto di lancio. Se Apple richiederà e otterrà la triplicazione della somma, si tratterà di un nuovo record, mai toccato in precedenza, per una causa relativa a diritti e brevetti legati al mondo della tecnologia.
apple samsung processo illustrazione

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro