Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple investirà  un miliardo di dollari nel data center del North Carolina

Apple investirà  un miliardo di dollari nel data center del North Carolina

Pubblicità

Per la costruzione di un data center nel North Carolina, Apple è stata po’ riluttante a mettere le mani nel portafoglio (Apple non è proprietaria quasi di nessun fondo) per l’acquisto dei lotti di cui aveva bisogno. Donnie e Kathy Fulbrigh, una coppia di anziani residenti, fa sapere Bloomerg, ha accettato di lasciare una casa e 4000 m2 di terreno al termine di varie trattative e per una compensazione di 1.7 milioni di dollari: non male per un terreno di meno di un acro acquistato per 6.000 dollari meno di 35 anni fa. Con pazienza e intelligenza, la coppia ha rifiutato due volte le offerte di Apple, finché quest’ultima non ha gettato la spugna e ha accettato di acquistare il lotto necessario al data center.

Il costo previsto per Apple per la costruzione del centro è stimato complessivamente in un miliardo di dollari. La superficie è di 46.500 metri quadri e la messa in opera del data center è prevista per la fine dell’anno.Non è chiaro cosa Apple voglia fare con il data center, ma i più immaginano un servizio cloud per lo streaming audio/video di iTunes o per la Apple TV. Il centro, una volta in funzione, darà lavoro internamente a 50 persone e ad altre 250 tra indotto, personale di manutenzione e sicurezza. Alla costruzione del centro poi, lavoreranno almeno 3000 persone. Il progetto è curiosamente denominato “Project Dolphin” dai rappresentanti comunali.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Quattro Airtag a 88,99 € è un prezzo Black Friday

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4 resta in forte scono. Pagate il pacchetto solo 88,99 €, poco più del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità