fbpx
HomeMacityEventiCeatec'10: l'app di Toshiba per controllare TV e salotto Regza

Ceatec’10: l’app di Toshiba per controllare TV e salotto Regza

Il super televisore Regza che funziona con il processore Cell, lo stesso della Playstation 3, può essere controllato a distanza via Wi-Fi da una app creata appositamente da Toshiba. Fa una certa impressione vedere iPhone e touch controllare il mastodontico LCD di Toshiba ma i tascabili della Mela possono fare anche di più: con l’app sviluppata da Toshiba infatti è possibile controllare a distanza fino a 20 dispositivi diversi per il salotto digitale scelti nel catalogo del costruttore. Non solo i videoregistratori e le TV di ultima generazione ma, il personale dello stand ha assicurato a Macitynet, anche modelli e set in catalogo fino a 5 o 6 anni fa a patto che siano dotati dell’adattatore di rete opzionale, anche se per ora questo tipo di TV, pur promesso, in Italia ancora non si è visto.

Nelle fotografie che inseriamo in questo articolo è possibile osservare diverse schermate dell’app Regza di Toshiba: la fedeltà della trasposizione è sorprendente. Sullo schermo di iPhone e touch praticamente sono stati ricreati virtualmente i tasti reali dei telecomandi Regza per le TV e i videoregistratori Toshiba. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la possibilità di contrassegnare gli spezzoni video che l’utente preferisce, indicandoli anche con un nome o un riferimento. I video associati potranno essere caricati nel nuovo servizio cloud che Toshiba ha presentato proprio qui al Ceatec. Una volta contrassegnati e commentati i link e le nostre note possono essere velocemente condivisi con i nostri contatti con un paio di clic sullo schermo di iPhone e touch. Chi riceverà il nostro messaggio non dovrà fare altro che un tap per leggere i nostri commenti e riprodurre subito il video segnalato.

Toshiba annuncia che l’app per i dispositivi iOS di Apple sarà rilasciata alla fine di ottobre in Giappone: non sono ancora noti data e lancio per altri paesi. Una curiosità per gli appassionati di calcio: come dimostrazione dell’app Regza qui al Ceatec è possibile controllare la riproduzione della partita Cesena-Milan (i tifosi rossoneri sono legittimati ad auspicare, per il futuro, una scelta migliore se si tratta di mettere in evidenza le qualità tecniche della squadra lombarda). Il personale giapponese dello stand Toshiba è molto preparato sui nomi dei calciatori nostrani e nell’elenco delle clip video preferite abbiamo trovato diverse acrobazie dei giocatori della Serie A Italiana.

Toshiba Regza AppToshiba Regza AppToshiba Regza AppToshiba Regza App

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial