fbpx
Home iPhonia iPhone WSJ: Apple al lavoro su un iPad da 13 pollici e un...

WSJ: Apple al lavoro su un iPad da 13 pollici e un iPhone più grande

Apple prepara un iPad da 13 pollici oltre che un iPhone con formato più o meno simile a quello di un phablet? La notizia, non del tutto inedita almeno per il “mega iPhone” vale la pena comunque di essere menzionata perchè arriva dal solitamente attendibile Wall Streeet Journal  che menziona i fornitori di Cupertino.

Di particolare interesse è la voce su un fattore di forma alternativo a dell’ iPad con schermo da 9.7 pollici perchè inedita. Ovviamente la quinta generazione del tablet della Mela sarà dotato sempre dello stesso retina display con risoluzione 2048 x 1536 (ma con tecnologia touch in-cell sperimentata in iPhone 5, dice il WSJ  riuscendo così a montare uno schermo ancora più sottile e riducendo ulteriormente lo spessore del tablet); il modello da 13 semmai arriverà è destinato a vedere la luce il prossimo anno, forse in vista di una ulteriore e progressiva cannibalizzazione dei dispositivi tradizionali.

Non è chiaro se iPad da 13 pollici o gli iPhone “ingigantiti” siano esemplari di test, prototipi che potrebbero non venire mai prodotti in dimensioni industriali, oppure se siano dispositivi destinati al lancio in un futuro più o meno prossimo: come ben noto la Mela è solita testare un cospicuo numero di fattori di forma e di idee in fatto di tecnologie prima di lanciarne una versione ufficiale, come emerso durante le numerose dispute legali ancora in corso con Samsung.

Se la voce del WSJ fosse confermata, emergerebbe con evidenza la volontà da parte di Apple di verificare la bontà delle strade percorse dalla concorrenza, come ha fatto con iPad mini, per differenziare  la sua offerta e presentare una proposta competitiva alla filosofia Samsung che spinge ad offrire all’utenza un gran numero di  dispositivi a fra cui scegliere, seguendo “un dispositivo per tutte le tasche” dove per “tasche” si intende non solo la disponibilità economica, ma anche le dimensioni delle stesse.

ipad da 13

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui