Apple «La richiesta di iPhone X è oltre ogni previsione»

A poche ore dall’inizio preordini Apple annuncia che la domanda iPhone X dei clienti è «Oltre ogni previsione». Cupertino sta facendo tutto il possibile per soddisfare ogni richiesta e ricorda che venerdì 3 novembre il terminale sarà disponibile per l’acquisto nei negozi

iphone x ok 1

A poche ore dall’inizio preordini Apple interrompe il suo abituale silenzio stampa per annunciare che la richiesta iPhone X da parte dei clienti è «Oltre ogni previsione». La multinazionale di Cupertino assicura che sta facendo tutto il possibile per soddisfare ogni richiesta, nel più breve tempo possibile, ricordando che ulteriori unità e scorte saranno disponibili nei negozi venerdì 3 novembre per l’acquisto diretto.

«Siamo entusiasti di raccogliere ordini per iPhone X, il futuro degli smartphone. Possiamo vedere dalla risposta iniziale che la domanda dei clienti è fuori scala. Stiamo lavorando duramente per portare questo nuovo prodotto rivoluzionario nelle mani di ogni cliente che lo desidera, il più rapidamente possibile. Continueremo ad accogliere gli ordini online e l’iPhone X sarà disponibile nei negozi al dettaglio di Apple venerdì 3 novembre a partire dalle 8:00, nonché presso i nostri operatori e rivenditori partner in tutto il mondo».

richiesta iPhone x iphone x ok 2
La dichiarazione del portavoce di Apple, riportata da 9to5Mac, arriva così a tranquillizzare gli animi di analisti e osservatori di mercato e anche degli utenti. Dopo mesi di previsioni e supposizioni, la richiesta elevata di iPhone X sembra confutare i dubbi e le perplessità per un terminale sì evoluto ma proposto a un prezzo sensibilmente superiore rispetto a qualsiasi iPhone precedente.

Per quanto riguarda gli utenti chi oggi non è riuscito a preordinare iPhone X avrà una seconda occasione grazie a rifornimenti e scorte in arrivo nei negozi Apple Store, nei punti vendita degli Apple Premium Reseller infine anche presso i principali operatori partner di Apple. L’appuntamento è per venerdì mattina 3 novembre a partire dalle ore 8 con una serie di aperture straordinarie ma attenzione però: Apple consiglia di recarsi presto in negozio, suggerimento ancora una volta dovuto al mix di quantità limitate e domanda elevata. Prima ancora di arrivare iPhone X può già contare su un primato in tutta la famiglia iPhone: è il modello andato esaurito più velocemente. Pochi istanti dopo l’inizio dei preordini infatti i tempi di spedizione sono immediatamente slittati a 2-3 settimane per poi arrivare fino a 5-6 settimane.