Apple, la tecnologia CarPlay in tutte le autovetture Peugeot e Citroën

Il gruppo PSA (Peugeot Citroën) punterà molto su CarPlay; la tecnologia di Apple sarà integrata in tutte le future autovetture.

Peugeot ha recentemente fatto sapere che la tecnologia CarPlay sarà integrata nella nuova 208; il produttore non ha indicato i dettagli ma il gruppo PSA (Peugeot Citroën) sembra punterà molto sulla tecnologia di Apple al punto che tutte le future autovetture includeranno il supporto necessario. L’ha spiegato Brigitte Courtehoux, responsabile dei servizi di tecnologie di connessione dell’azienda, in un’intervista rilasciata al francese Mac4Ever.

CarPlay, lo ricordiamo, è un sistema intelligente e sicuro per l’uso dell’iPhone in auto. È possibile sfruttare il telefono per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con la voce o il tocco. Gli utenti possono controllare CarPlay direttamente dall’interfaccia nativa della macchina o semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni. Tra i produttori che supportano la tecnologia Apple, ci sono: BBMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki, Toyota Motor Corp. e altri ancora.