Apple lancia il nuovo iPod touch economico: 16GB a 249 euro

Apple lancia il nuovo iPod touch economico: 16GB a 249 euro

A sorpresa Apple lancia un nuovo iPod touch economico: offre 16GB di memoria, non integra la fotocamera posteriore né il laccetto di trasporto. Le altre specifiche tecniche sono identiche agli iPod touch attuali. E’ disponibile nella sola colorazione grigia a 249 euro su Apple Store.

A sorpresa Apple rende disponibile oggi una nuova versione economica di iPod touch: è disponibile nella sola colorazione grigia con 16GB di memoria al prezzo di 249euro, già disponibile su Apple Store online. Questo modello sostituisce nel listino di Apple l’iPod touch di quarta generazione, mantenuto fino a oggi come alternativa economica e che ora sparisce dal negozio online.

Il nuovo iPod touch economico integra il processore Apple A5 dual core, lo schermo Retina e gli auricolari Apple EarPods: in pratica le specifiche tecniche principali risultano identiche a quelle degli iPod touch di ultima generazione, sono stati invece eliminati la videocamera posteriore e il laccetto di trasporto. Notiamo invece che la fotocamera frontale iSight è integrata e pertanto il dispositivo può essere utilizzato anche con FaceTime.

Rimangono ovviamente a listino gli altri iPod touch di ultima generazione, disponibili con capacità di 32GB e 64GB (rispettivamente da 320 euro e 439 euro) proposti in diversi colori, con fotocamera posteriore integrata e laccetto di trasporto.

Il nuovo iPod touch economico è disponibile da questa pagina di Apple Store online al prezzo di 249 euro.

nuovo iPod touch economico