fbpx
Home Macity AggiornaMac Apple lancia Logic Pro X con nuovi strumenti ed effetti per comporre...

Apple lancia Logic Pro X con nuovi strumenti ed effetti per comporre musica su Mac

Oggi Apple presenta Logic Pro X, la nuova versione del software musicale e midi sequencer di Cupertino. L’update atteso da lungo tempo era stato anticipato per la WWDC 2013 che invece è stata interamente focalizzata su iOS 7 e OS X 10.9 Mavericks. Il rilascio del nuovo Logic Pro X si è fatto comunque attendere: ricordiamo che l’ultima versione risale al 2009.

Nel comunicato stampa di lancio Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple evidenzia le nuove funzioni e gli strumenti della nuova release: “Ad oggi, Logic Pro X è la versione più potente, con strumenti evoluti e una nuova interfaccia moderna, progettata per semplificare il processo di creazione di musica a livello professionale. I musicisti apprezzeranno le nuove funzioni innovative come Drummer, Flex Pitch, Track Stacks e Arpeggiator”.

Tra le funzioni più attese Drummer permette di aggiungere un sideman virtuale che in automatico suona insieme al brano dell’utente in un’ampia gamma di tecniche e stili di batteria. Ricordiamo poi Flex Pitch che permette di effettuare l’editing della tonalità per le registrazioni audio: grazie a questo strumento è possibile correggere gli accordi stonati e cambiare le melodie dell’audio registrato manipolando le singole note all’interno della forma d’onda. Tra gli altri nuovi strumenti segnaliamo Track Stacks per organizzare e unire più tracce in una, oppure per creare livelli di strumenti per un suono più ricco e Smart Controls per manipolare plug-in e parametri multipli in un’unica mossa, per un design audio veloce e potente. E’ stato ottimizzato anche il Mixer per gestire più efficacemente le sessioni di mixaggio, con una maggiore visibilità delle dinamiche e del flusso del segnale oltre che per manipolare più velocemente gli inserti di canale.

L’interfaccia grafica è stata rivista e rinnovata: gli strumenti per le operazioni più tecniche possono essere nascosti quando non utilizzati per permettere all’utente di concentrarsi sul lato creativo della composizione musicale. Logic Pro X include una raccolta di nuovi strumenti creativi per la composizione e la produzione musicale. Drummer offre tracce di batteria realistiche e professionali che reagiscono alle indicazioni dell’utente, che può eseguire milioni di groove nei generi rock, alternative, cantautorale e R&B. Drummer sfrutta le performance e i suoni di alcuni dei più famosi ingegneri audio e sidemen del settore, tra cui il mixer e produttore Bob Clearmountain, che ha lavorato con i Rolling Stones, Bruce Springsteen e David Bowie. Progettato per funzionare in tandem con Drummer, il nuovo plug-in Drum Kit Designer consente di costruire un kit su misura utilizzando un’ampia raccolta di rullanti, tom, charleston e piatti registrati a livello professionale, che l’utente può mixare, unire e arrangiare per ottenere l’accompagnamento di batteria perfetto per il proprio brano.

Logic Pro X

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,665FansMi piace
94,045FollowerSegui