Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple lancia Researchkit: tutti potranno aiutare nella ricerca medica

Apple lancia Researchkit: tutti potranno aiutare nella ricerca medica

Apple ha annunciato Researchkit: presto ci saranno app che permetteranno di trasformare gli iPhone in potenti strumenti di ricerca e diagnostica medica. Researchkit è un set di API per gli sviluppatori nel settore della ricerca medica che potranno usare il kit come base per software per la ricerca medica: l’obiettivo di Cupertino è offrire strumenti capaci di misurare, monitorare, conoscere meglio le malattie.

La ricerca scientifica in ambito medico è al centro dell’attenzione di Apple. Jeff Williams, che si occupa per Apple di questo settore, a partire da Health ha dato il via ad progetto ambizioso: Researchkit. Secondo quanto dichiarato da Jeff Williams sono oltre 700 milioni gli utenti che si sono detti disponibili alla collaborazione. Fino ad ora Apple ha collaborato con molte istituzioni mediche statunitensi, come la Stanford Medicine, l’Università di Oxford, Penn Medicine, The Michael J. Fox Foundation e tante altre. Chiunque avrà un iPhone potrà partecipare e aiutare a fare ricerca sul Parkinson, sul diabete, l’asma, le malattie cardiovascolari, il cancro al seno. Un sistema che consentirà ai centri di studi medici di avere dati sempre aggiornati in tempi brevissimi.

Lo ha annunciato Tim Cook parlando di Health e delle nuove funzioni per la salute integrate in iPhone durante il keynote di questa sera, il 9 marzo 2015. Apple garantisce l’attenzione per il rispetto dei dati personali dal punto di vista medico.

Researchkit sarà disponibile a partire dal mese prossimo e le app iniziali saranno disponibili già da oggi.

Researchkit Researchkit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità