Apple lavora a un iPad da 13 pollici?

Tornano le voci che vedono Apple al lavoro su un nuovo iPad da 13 pollici. Cupertino potrebbe avere in cantiere iPad di nuovi formati con display da 11,4 o addirittura 12,9".

ipad air icon 600

Sebbene l’iPad Mini con schermo da 7,9 pollici abbia riscosso un enorme successo sin dal lancio, le ultime voci dalla rete vorrebbero Apple impegnata a lavorare su un iPad da 13 pollici. Le ultime indiscrezioni in proposito emergono grazie ad un rapporto proveniente dalla Cina, secondo il quale Apple potrebbe lanciare sul mercato questo iPad più grande già nel prossimo Marzo 2014.

Secondo il sito cinese PadNews l’anticipazione sembra provenire direttamente dagli stabilimenti di Foxconn: le indiscrezioni riportano che Apple lancerà presto un tablet con schermo da 11,4 o, addirittura, da 12,9 pollici. Il rilascio potrebbe arrivare presto, forse già durante la prossima primavera.

Ricordiamo che non è la prima che circolano voci sulla possibilità di Apple di creare un tablet con display più grande. Già nel mese di luglio scorso, il Wall Street Journal aveva affermato che Apple stava testando “schermi più grandi”, destinati proprio ad un nuovo iPad da 13 pollici. Ed ancora, l’analista Ben A. Reitzes di Barclays Capital, lo scorso ottobre aveva dichiarato che la nuova architettura a 64-bit introdotta da Apple con l’iPhone 5s, e l’iPad Air potrebbe suggerire la volontà della casa di Cupertino di introdurre sul mercato un dispositivo più potente e con schermo più grande.

Al di là di queste voci, però, nulla è assolutamente confermato e sembra comunque difficile che già il prossimo mese di marzo possa dare i natali ad un nuovo tablet Apple. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che gli ultimi rumor sui dispositivi della Mela, hanno puntualmente trovato conferma durante le presentazioni ufficiali. Chissà se anche questa volta, le indiscrezioni troveranno conferma nei prossimi mesi.

Ad ogni modo, sul mercato sono già disponibili tablet Android con schermi da 11,6 e 13 pollici, come l’Archos 116 e il Toshiba Excite 13, anche se attualmente non risultano molto popolari.

ipad