Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Apple LED Cinema Display 27”: bug audio?

Apple LED Cinema Display 27”: bug audio?

Pubblicità

Apple LED Cinema Display 27'In alcuni modelli il recente e panoramico Apple LED Cinema Display da 27” soffre di alcuni problemi legati alla riproduzione audio. Anche se all’inizio tutto sembra funzionare correttamente, dopo qualche tempo che può variare da alcuni giorni a qualche ora, lo schermo mostra due problemi legati alla gestione dell’audio. Tra i problemi più segnalati ricordiamo sensibili ritardi tra la pressione dei pulsanti per regolare il volume e la comparsa su schermo della barra a scorrimento che indica visivamente l’avvenuta modifica della regolazione audio. Quando l’utente preme i pulsanti per abbassare o alzare il volume, la grfica su schermo e il beep di conferma possono verificarsi con ritardi compresi tra 2 fino a 10 secondi.

Il secondo problema che colpisce gli utenti consiste nell’assenza completa della riproduzione audio tramite la scheda audio e il sistema di casse integrati nel monitor. La segnalazione di questi problemi audio che affliggono alcuni schermi LED Cinema Display da 27″ è contenuta in diversi messaggi pubblicati sul forum ufficiale di discussione Apple. Una volta contattato per assistenza il personale di supporto Apple consiglia di scollegare il computer e tutti i cavi di collegamento del monitor, riavviare il computer e lasciare il tutto scollegato per almeno 15 secondi. Alcuni utenti di propria iniziativa hanno effettuato anche un reset del System Management Controller siglato SMC: la procedura completa è descritta in questa pagina del supporto Apple. Sembra che queste due soluzioni risolvano il problema della mancata riproduzione audio tramite il monitor, ma solo temporaneamente. I problemi sopra descritti tornano a manifestarsi dopo un periodo di tempo che va da alcune ore ad alcuni giorni.

Secondo l’interpretazione più diffusa sembra possibile che l’origine del problema possa risiedere nel driver di gestione del monitor. Per fare in modo che Apple prenda in considerazione il problema e proponga una soluzione definitiva è consigliabile segnalare al servizio di supporto gli inconvenienti non appena questi si manifestano: è probabile che disponendo di una maggiore casistica Apple intraprenda i provvedimenti opportuni. 

Ringraziamo per la segnalazione Antonio Viglino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità