fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareGeoPedia e GeoPhoto: esplora il mondo da iPhone e iPad seduto sul...

GeoPedia e GeoPhoto: esplora il mondo da iPhone e iPad seduto sul divano

E’ semplice e allo stesso tempo geniale l’idea alla base delle app proposte dalla società  inglese JPY Consulting Ltd: invece di fornire informazioni in base alla posizione attuale dell’utente, permettono di esplorare il mondo stando comodamente seduti sul divano di casa. Si tratta di GeoPedia per iPhone o per iPad e anche di GeoPhoto anche questa per iPhone e iPad.

Con GeoPedia l’utente seleziona con un dito sulla cartina la località  desiderata e l’app trova per noi tutte le voci di Wikipedia disponibili per quel luogo. Non occorrono istruzioni: è sufficiente comunicare all’app il numero dei risultati che desideriamo veder comparire. In questo modo possiamo leggere le voci di Wikipedia relative a monumenti e palazzi storici, informazioni sul luogo o sulla città , curiosità  varie e molto altro ancora. Lo stesso meccanismo funziona per l’app GeoPhoto solo che qui, invece delle voci Wikipedia, otteniamo tutte le foto di Panoramio disponibili per la località  selezionata.

Quando l’utente lancia una di queste App viene accolto da una mappa geografica: per ottenere risultati attinenti alla località  desiderata è consigliabile ingrandire la mappa e selezionare con precisione la zona o il luogo che si desidera esplorare. Se i risultati offerti non corrispondono a quelli attesi è sufficiente ingrandire la mappa e ripetere la selezione. Dallo stesso sviluppatore su App Store sono disponibili anche le app gratuite GeoVideo per iPad e anche per iPhone.

GeoPedia costa 79 centesimi per iPhone e anche in versione HD per iPad. Sempre 79 centesimi il prezzo di GeoPhoto per iPhone e in versione HD per iPad.

GeoPediaGeoPediaGeoPediageophotogeophoto

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial