GSMA Awards, Apple candidata agli Oscar della telefonia cellulare

Apple non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona ma la società è in lizza per i Global Mobile Awards di GSMA con iPhone 6 e iPad Air 2.

Gsma ico

Apple non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, ma la Casa della Mela è nell’elenco delle nomine annunciate da GSMA per i riconoscimenti 2015 Global Mobile Awards, evento che quest’anno celebra 20 anni di successi e innovazione nel settore della telefonia mobile. John Cleese, attore, comico, scrittore e produttore cinematografico di fama internazionale presenterà la cerimonia che si terrà martedì, 3 marzo al GSMA Mobile World Congress di Barcellona. L’elenco di oltre 270 nomine è a questo indirizzo.

Apple è presente nella categoria “Best smartphone” con iPhone 6 in un elenco che prevede anche HTC One M8, LG G3, Samsung Galaxy Note 4, Sony Xperia Z3. La Mela è presente anche nella categoria Best Mobile Tablet con l’ iPad Air 2 insieme a Google Nexus 9, Samsung Galaxy Tab S 8.4, Microsoft Surface Pro 3, Sony Xperia Z3 Tablet Compact.

GSMA ha annunciato di aver aggiunto oltre una decina di nomi di CEO e dirigenti di tutto l’ecosistema mobile, e dei settori ad esso correlati, al programma di interventi del 2015 GSMA Mobile World Congress. Iniziativa interessante dell’associazione è “Innovation City”, un’esposizione a 360° che richiama e approfondisce l’evento Connected City dello scorso anno. I visitatori del Mobile World Congress avranno modo di provare direttamente l’effetto positivo di prodotti e servizi intelligenti con connessione mobile sulla vita personale e professionale di miliardi di persone, con dimostrazioni in settori diversificati che vanno dai trasporti fino al segmento sanitario, domestico e della vendita al dettaglio, oltre a molti altri presenti nei mercati sviluppati e in quelli emergenti.

Il Mobile World Congress, lo ricordiamo, si svolgerà presso il centro congressi Fira Barcelona Gran Via dal 2 al 5 marzo.

Innovation City