Apple Mappe include i mezzi pubblici in Italia, per ora solo a Roma – Aggiornato

Finalmente anche in Italia Apple rende disponibili le indicazioni dei mezzi pubblici in Apple Mappe: per il momento la prima città coperta dal servizio è Roma, per tragitti, indicazioni e avvisi in tempo reale per metro, tram, treno e autobus. Aggiornato con fotogalleria

Apple Mappe include i mezzi pubblici in Italia, per ora solo a Roma

Oggi per la prima volta in Italia in Apple Mappe risultano disponibili le indicazioni per i trasporti pubblici: nel momento in cui scriviamo la prima e unica città coperta dal servizio è Roma.

Chi abita nella Capitale o chi sta organizzando viaggi e spostamenti nell’area di Roma ora può utilizzare Apple Mappe per i trasporti pubblici per ottenere indicazioni dettagliate su orari, tragitti, indicazioni complete per spostarsi da un punto all’altro della città e zone limitrofe utilizzando i mezzi di trasporto pubblico. Questo vale non solo per metro e autobus ma anche per tram e treni, incluso il Leonardo Express che porta dalla Stazione di Termini con l’Aeroporto di Fiumicino.

Con questa nuova funzionalità ora Apple Mappe offre indicazioni complete per tutti gli spostamenti a Roma con i trasporti pubblici: l’app indica come raggiungere a piedi la fermata più vicina, i tempi di percorrenza, il numero di fermate, in quale fermata scendere dai mezzi pubblici infine, eventualmente, come raggiungere la destinazione a piedi, anche qui con indicazione della distanza e del tempo di percorrenza.

apple mappe trasporti pubblici foto avviso in tempo reale e mezzi sostitutiviapple mappe trasporti pubblici foto schermata Mappe orari treni per aeroporto Fiumicino

Con le indicazioni dei trasporti pubblici in Apple Mappe arrivano anche le notifiche in tempo reale su eventuali problemi. Se nel percorso indicato ci sono lavori in corso o altri problemi, Apple Mappe evidenzia con un avviso contrassegnato da un punto esclamativo all’interno di una icona gialla, informando l’utente sulla presenza di mezzi sostitutivi e percorsi alternativi. Apple Mappe è disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

Aggiornamento con fotogalleria

Questo articolo è stato aggiornato con la fotogalleria di 15 schermate che mostrano le indicazioni dei trasporti pubblici in funzione all’interno di Apple Mappe.