Apple migliora Foto su iCloud con menu, barre e supporto Touch Bar in beta

Apple non si è dimenticata della web app Foto su iCloud: la multinazionale sta lavorando per migliorare e potenziare la versione Internet del software per gestire, ritoccare e migliorare le fotografie, rendendola più simile alle versioni più usate su Mac e iOS. Nelle scorse ore nella versione beta di Foto su iCloud sono state introdotte una nuova barra strumenti in alto, con i pulsanti per effettuare l’updloade il download delle foto, oltre a un menu a sinistra con l’elenco dei diversi album e raccolte immagini dell’utente.

foto su icloud beta
Come avviene su Mac l’elenco laterale può essere visualizzato o nascosto con un pulsante in alto a sinistra, mentre la barra in alto con i principali comandi per upload e download rimane sempre visibile e a portata di mano. In questo articolo riportiamo una gif che mostra a nuova interfaccia di Foto su iCloud beta di MacMagazine. Quando viene selezionata una foto in basso viene mostrato un elenco orizzontale delle miniature delle immagini che si trovano prima e dopo la foto selezionata.

Per la prima volta Apple ha introdotto anche il supporto per la Touch Bar dei MacBook Pro 2016. Pur avendo funzionalità simili a quelle già viste nell’app Foto per macOS, il supporto ora in beta risulta al momento meno fluido e immediato rispetto a quanto già visto in Foto per macOS. Come ormai avviene da anni, Apple introduce prima le nuove funzioni delle proprie web app nel portale iCloud beta, per poi renderle disponibili a tutti quando sono completate su iCloud, quindi è lecito attendersi il rilascio definitivo a breve distanza di tempo.

foto icloud beta home-1200

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità