Apple migliora Foto su iCloud con menu, barre e supporto Touch Bar in beta

Apple è al lavoro per migliorare Foto su iCloud e renderlo più simile e funzionale come l’app su iOS e Mac. In beta inclusi menu, barra laterale e per la prima volta il supporto alla Touch Bar

iCloud.com

Apple non si è dimenticata della web app Foto su iCloud: la multinazionale sta lavorando per migliorare e potenziare la versione Internet del software per gestire, ritoccare e migliorare le fotografie, rendendola più simile alle versioni più usate su Mac e iOS. Nelle scorse ore nella versione beta di Foto su iCloud sono state introdotte una nuova barra strumenti in alto, con i pulsanti per effettuare l’updloade il download delle foto, oltre a un menu a sinistra con l’elenco dei diversi album e raccolte immagini dell’utente.

foto su icloud beta
Come avviene su Mac l’elenco laterale può essere visualizzato o nascosto con un pulsante in alto a sinistra, mentre la barra in alto con i principali comandi per upload e download rimane sempre visibile e a portata di mano. In questo articolo riportiamo una gif che mostra a nuova interfaccia di Foto su iCloud beta di MacMagazine. Quando viene selezionata una foto in basso viene mostrato un elenco orizzontale delle miniature delle immagini che si trovano prima e dopo la foto selezionata.

Per la prima volta Apple ha introdotto anche il supporto per la Touch Bar dei MacBook Pro 2016. Pur avendo funzionalità simili a quelle già viste nell’app Foto per macOS, il supporto ora in beta risulta al momento meno fluido e immediato rispetto a quanto già visto in Foto per macOS. Come ormai avviene da anni, Apple introduce prima le nuove funzioni delle proprie web app nel portale iCloud beta, per poi renderle disponibili a tutti quando sono completate su iCloud, quindi è lecito attendersi il rilascio definitivo a breve distanza di tempo.

foto icloud beta home-1200