min! Il Tetris al contrario è servito gratis su iOS

min! è un semplice puzzle game che strizza l'occhio al più tradizionale dei Tetris, ma che ne ribalta completamente la prospettiva. È gratis per iPhone e iPad

Un semplice puzzle game, facile da apprendere, ma particolarmente complesso da gestire; min! è una sorta di Tetris al contrario. Ha lo stesso scopo del leggendario match-3, ma le meccaniche sono completamente rovesciate. Questa volta la griglia si dovrà liberare a testa in giù.

Infatti, a differenza del più classico dei Tetris, il giocatore non dovrà gestire tetramini colorati provenienti dall’alto, bensì sparare in aria i propri quadratini colorati. Non solo, dunque, la prospettiva è completamente rovesciata, ma i mattoncini non si muoveranno a schermo automaticamente, e il giocatore in min! non avrà l’opportunità di ruotarli.

La scacchiera di gioco, allora, dovrà essere interpretata in senso completamente opposto al Tetris, considerando che la gravità è pendente verso l’alto. Lo scopo è quello di liberare la griglia di gioco, abbinando tre o più mattoncini dello stesso colore in posizione verticale e orizzontale. Il giocatore dovrà districarsi con le varie forme che vengono fornite, avendo cura di spararle verso l’alto in modo tale da concatenare mattoncini dello stesso colore, dando vita a combo su combo, in grado di sbarazzare l’intera schermata.

Min! è davvero semplice, non presenta modalità di gioco differenti, ma solo quella principale in cui resistere quanto più a lungo possibile, prima di affollare completamente la scacchiera. Il gioco offre comunque la possibilità di sfidare i propri amici di Facebook, nel tentativo di raggiungere il punteggio più alto. La grafica è minimale, con uno stile davvero semplice, che mette in risalto la griglia e i mattoncini colorati.

min! è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

min!