Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple Music è la dinamite della musica in streaming, gli ascolti crescono del 62%

Apple Music è la dinamite della musica in streaming, gli ascolti crescono del 62%

La musica in streaming è il futuro. Un dato di fatto, confermato dai recenti numeri pubblicati da Nielsen, che vede le vendite di dischi e brani digitali negli Stati Uniti in calo del 20% anno su anno. L’ascolto con abbonamento della musica invece cresce inesorabilmente ed è fortemente aiutao da Apple Music: secondo le statistiche, nei primi mesi dell’anno sono stati trasmessi in streaming 184,3 miliardi di brani musicali, pari a una crescita del 62,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

apple music 62
Ad influire positivamente in questa avanzata ci sono artisti del calibro di Lady Gaga, le cui vendite e ascolti in streaming hanno raggiunto un picco dopo la sua apparizione al Super Bowl, occupando il primo posto nelle classifiche delle settimane successive con due album.

Da record anche lo streaming dell’album More Life di Drake, con 385 milioni di streaming in una sola settimana, superiori al precedente record di 245 milioni di streaming raccolti dal precedente album (il quarto in studio) Views. Ad oggi, il numero di volte in cui è stato riprodotto in streaming l’album More Life ammonta a 1,8 miliardi. Sempre secondo la società di ricerca ora vengono trasmessi 7,5 miliardi di brani ogni settimana, totale registrato a marzo di quest’anno. Purtroppo Nielsen non fornisce

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità