Apple Store Chicago si prepara per iPhone 8, le foto live dal cantiere

Le foto di un lettore mostrano i lavori di costruzione di Apple Store Chicago. Sarà un tempio di cristallo tra una piazza dello shopping sulla riva del fiume Michigan

apple store chicago icon 740

Il nuovo Apple Store Chicago sembra sorretto da solamente due colonne, un immenso tetto realizzato in metallo al di sotto del quale si sviluppa un edificio senza pareti, tutto cristallo. L’aspetto finale di Apple Store Chicago è noto da mesi grazie ai rendering pubblicati da Apple: ora è possibile osservare i lavori di costruzione in corso grazie alle fotografie scattate da un nostro lettore che pubblichiamo in questo articolo.

Naturalmente l’effetto “tempio di cristallo” così come è già stato definito il nuovo store non è ancora visibile, ma oscurato da protezioni e cancellate sul lato che dà alla piazza e al distretto dello shopping di Chicago, mentre sul lato del fiume Michigan, dove le vetrate toccano la massima altezza, tutto l’interno è nascosto alla vista da imponenti tendaggi.

apple store chicago 4
Il cantiere è completamente circondato da pile di materiali, gru e operai: in una foto questi ultimi si vedono all’opera per completare rivestimento e copertura esterna del tetto che, lo ricordiamo, a fine giugno ha svelato una sorpresa che nei rendering non era mai stata svelata. Non solo somiglierà infatti a un imponente monolito in metallo ma al centro capeggerà un mega logo Apple: visto dall’alto sembra proprio un portatile MacBook Air.

Sembra che il nuovo Apple Store di Chicago sarà completato in tempo per l’inaugurazione, che secondo alcuni, potrebbe avvenire a ottobre. Se così fosse arriverà giusto in tempo per esporre e vendere iPhone 8 e i nuovi iPhone di quest’anno.

Ringraziamo Paolo Mariano per le fotografie.