Apple regala concerti gratis con Apple Music Live Piazza Liberty a Milano

Gli Apple Store come punti di riferimento per la comunità Apple ma anche come luogo di ritrovo e piazza moderna. Apple inaugura una stagione di concerti gratis: Apple Music Live Piazza Liberty a Milano. Si comincia con Marco Mengoni giovedì 28 marzo: prenotazioni biglietti già aperta

Apple regala concerti gratis con Apple Music Live Piazza Liberty a Milano

Gli iTunes Festival sono terminati nel 2017 ma ora Apple torna a regalare musica e concerti gratis con Apple Music Live Piazza Liberty a Milano. Il ritorno di Cupertino come organizzatore di eventi musicali riparte proprio dal nostro Paese.

La società propone negli Apple Store di tutto il mondo le sessioni Today at Apple con corsi gratuiti su fotografia, video, grafica, musica, programmazione e altro ancora per la creatività digitale con software e dispositivi della Mela. In alcune occasioni e negli store più importanti anche con invitati speciali tra artisti e professionisti del campo.

Ma la nuova iniziativa Apple Music Live Piazza Liberty a Milano è di un livello superiore perché prevede veri e propri concerti tenuti da alcuni dei cantanti e degli artisti più famosi in Italia, per eventi che non si svolgono all’interno del punto vendita di Cupertino, ma che sfruttano una peculiarità unica del flagship Apple Store di Milano. Vale a dire la sua costruzione come moderno anfiteatro, dove la grande scalinata in discese che porta al negozio completamente sotterraneo, viene sfruttata come tribuna dove le persone possono sedersi liberamente per una pausa e per due chiacchiere.

Apple regala concerti gratis con Apple Music Live Piazza Liberty a MilanoLa scalinata, che termina dove si trova l’ingresso al negozio vero e proprio, è sormontata da una imponente cascata con giochi di acqua e una parete di cristallo che può anche fungere da mega schermo per effetti speciali, giochi di luce e proiezioni.

Il primo appuntamento di Apple Music Live Piazza Liberty a Milano è un concerto di Marco Mengoni che si svolgerà giovedì 28 marzo alle ore 20. La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi per bloccare posto e biglietti, per un evento che registrerà senza dubbio il tutto esaurito nel giro di pochi minuti.

Apple regala concerti gratis con Apple Music Live Piazza Liberty a MilanoI concerti proseguiranno per tutta la primavera e anche durante l’estate, fino al mese di ottobre, con la chiusura con un evento già annunciato: il concerto del pianista e compositore Ludovico Einaudi. Performance e concerti verranno ripresi e poi proposti agli abbonati di Apple Music.

Oltre ai concerti gratis, Apple permetterà di approfondire ulteriormente la conoscenza degli artisti con eventi ad hoc nelle sessioni Today at Apple. Marco Mengoni racconterà ai partecipanti il suo metodo di lavoro e gli strumenti che utilizza con un laboratorio di Design in cui spiegherà come interpretare graficamente i brani del suo ultimo album.

In questo articolo la galleria fotografica di Apple Store Piazza Liberty realizzata da Macitynet all’inaugurazione.