Apple Store Milano Piazza Liberty, è bellissimo: ecco le nuove foto

Il parallelepipedo in cristallo sarà una icona della città

Macitynet era presente alla anteprima per la stampa del negozio Apple di Piazza Liberty a Milano. Ecco una nuova e dettagliata galleria fotografica con tutti i particolari architettonici del nuovo negozio che è uno dei più belli al mondo.

Questa mattina a Milano è stato presentato ufficialmente alla stampa Apple Piazza Liberty, il primo negozio di bandiera di Apple in Italia. Sull’evento, che ha visto una vasta presenza di giornalisti non solo italiani, Macitynet vi ha già dato conto nelle scorse ore con foto e filmati che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina facebook. In questo articolo vi presentiamo una nuova galleria fotografica, con immagini inedite del negozio.

Vi ricordiamo che lo store ha preso il posto dell’ex Cinema Apollo, occupando tutto lo spazio che era un tempo occupato dalla platea. È il più grande negozio italiano, oltre che uno dei principali al mondo. Conta su 230 dipendenti che si muovono in uno spazio arredato in maniera minimalista secondo i canoni tipici dei flagshship store.

Molto rilevante, come è stato spiegato nel corso della presentazione, è stato lo sforzo di adeguare lo stile architettonico ai modello di socializzazione italiano. È stata creata una piazza per la quale sono state usate anche pietre locali; qui l persone potranno sedersi, trascorrendo qualche minuto o ora a seconda del tempo che hanno a disposizione, per chiacchierare o semplicemente riposarsi. A rinfrescare e a rendere più piacevole l’area c’è una grande parete vetrata su cui scorre l’acqua. L’effetto fontana, un elemento architettonico tipico delle piazze italiane, viene rafforzato dalla discesa di un leggero spruzzo a cortina.

Il negozio verrà ufficialmente inaugurato giovedì 26 alle 17. È prevedibile una grande folla…