fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Apple Music si ascolta su Amazon Fire TV in USA

Apple Music si ascolta su Amazon Fire TV in USA

Apple continua a espandere la disponibilità di Apple Music nell’ecosistema Amazon: ora in USA Apple Music si ascolta anche su Amazon Fire TV. L’arrivo della musica in streaming di Cupertino sui dispositivi Amazon Fire TV, chiavetta Fire Stick inclusa, segue di pochi mesi lo sbarco di Apple Music sugli speaker Amazon Echo. Sempre verso la fine del 2018 sono arrivati i primi prodotti Apple su Amazon Italia.

Ricordiamo che il colosso dell’e-commerce aveva anticipato l’arrivo di Apple Music sugli altoparlanti smart Echo a novembre del 2018, funzionalità poi effettivamente implementata nel giro di pochi giorni, attiva anche in Italia già a partire da metà dicembre dello scorso anno.

Ora grazie ai comandi vocali di Alexa gli utenti statunitensi possono riprodurre Apple Music su Amazon Fire TV. Per attivare questa funzione basta abilitare la skill Apple Music all’interno dell’app Alexa per iOS oppure Android. Chi ha già attivato la skill Apple Music per l’ascolto sui dispositivi Amazon Echo non deve ripetere di nuovo l’attivazione.
Amazon presenta Fire TV Stick 4K, con AlexaL’arrivo in USA di Apple Music su Amazon Fire TV sarà seguito dall’estensione del servizio anche in altri paesi e, come già anticipato da Amazon, anche dall’espansione di Apple Music sugli speaker con Alexa di altri marchi e costruttori.

In passato l’ecosistema Apple è stato più volte definito un giardino chiuso e blindato rispetto al resto del settore: questo è ancora in parte vero ma Cupertino ha intrapreso una strategia diversa per i suoi servizi. A gennaio Samsung, Sony, LG e Vizio hanno annunciato l’arrivo di AirPlay 2 sui propri televisori: sugli smart TV Samsung arriverà anche lo store iTunes per i contenuti video.
Amazon Echo, Echo Dot e Fire TV Stick in offerta limitataL’accelerazione di Cupertino in questo senso è evidente in diversi ambiti e lo sarà ancora di più quando sarà presentato il nuovo servizio di TV Apple in streaming, atteso durante il keynote Apple del 25 marzo.

In Italia Amazon Fire TV Stick è proposta in sconto a 39,99 euro invece del prezzo di listino di 59,99 euro. A questo link trovate la nostra recensione.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui