Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple nega «Nessuna offerta di acquisto per Imagination», per ora

Apple nega «Nessuna offerta di acquisto per Imagination», per ora

Apple smentisce le voci sulla possibile acquisizione di Imagination Technologies ma allo stesso tempo conferma in parte le indiscrezioni emerse nelle scorse ore. La multinazionale di Cupertino dichiara infatti che «Non prevede di fare un’offerta per l’azienda in questo momento» come riporta Bloomberg Business, allo stesso tempo però Cupertino conferma che “alcuni colloqui” ci sono stati tra le due parti, come emerso in precedenza grazie a informazioni trapelate da persone a conoscenza dei fatti, con ogni probabilità dirigenti e dipendenti di Apple o Imagination.

imagination mwc16 1

Con il rallentamento delle vendite di iPhone diversi fornitori  di Apple hanno registrato un calo di utili e fatturato, flessione che ha colpito piuttosto duramente Imagination. Così l’anticipazione di una possibile acquisizione da parte di Cupertino è stata accolta come una notizia non solo credibile ma anche auspicabile sia dagli osservatori del mondo della tecnologia che dagli operatori di borsa: il titolo Imagination ha registrato un lieve aumento nelle quotazioni attribuito proprio alle voci in circolazione.

Per la prima volta il risultato fiscale di Imagination sarà negativo: la società ha già annunciato tagli alle spese, cessione di rami e attività collaterali e anche il licenziamento di 200 dipendenti. D’altra parte l’architettura grafica dei propri core Power VR è da sempre impiegata su iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch. Per tutte queste ragioni una acquisizione sembra una opzione fattibile: non è escluso che Apple abbia messo a tacere al volo le voci di corridoio, ma possa avanzare una proposta di acquisto in un secondo momento più avanti nel tempo, magari spuntando un prezzo migliore.

Imagination power vr

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui