Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Comic Life 3.5, aggiornata l’app magica per creare fumetti su Mac

Comic Life 3.5, aggiornata l’app magica per creare fumetti su Mac

Gli sviluppatori di Plasq hanno rilasciato Comic Life 3.5, nota applicazione Mac specificatamente pensata per la creazione di fumetti. La nuova versione integra nuovi modelli, mette a disposizione una modalità “halftone” per colorare le foto con effetti dinamici e migliora il flusso di lavoro delle funzionalità drag & drop per lo script editor.

Come sempre l’applicazione mette a disposizione un sistema avanzato per il controllo delle nuvolette per il testo, comandi per la formattazione dei testi, rende disponibili varie forme predefinite (è anche possibile crearne personalizzate), filtri da applicare alle foto, oltre all’immancabile integrazione con Facebook e iPhoto, risultando così un software molto pratico per creare fumetti e composizioni originali di vacanze con parenti, amici o momenti importanti.

È possibile modificare con precisione le nuvole dei fumetti disponendo accuratamente il testo e l’inizio delle stesse. Tra i vari strumenti disponibili, tutto il necessario per inserire nuvole di testo di forme diverse, cambiare font, applicare filtri, controlli per creare titoli con effetti e abbellimenti vari e altro ancora.

Sono disponibili strumenti per la modifica delle immagini, è supportata la gestione del canale alpha permettendo dunque di eliminare con facilità sfondi non desiderati dalle immagini. Uno script editor permette di creare storie direttamente nell’applicazione. Opzioni spefiche permettono di modificare tratti, riempimenti e opacità degli oggetti. È presente una modalità di visualizzazione duale, funzioni per raggruppare elementi, strumenti cerca e cambia e la gestione delle pagine mastro.

ComicLife 3 richiede un Mac con OS X 10.6.5 o seguenti, è multilingua (italiano compreso) ed è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store. L’app è disponibile anche in versione per iOS. compatibile con iPad 2 e seguenti, iPhone 4 e seguenti,  iPod touch 5a generazione o segenti. Richiede iOS 8.1 ed è in vendita a 4,99 euro sull’App Store.

Comic Life 3.5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità