Apple, nuovi iMac con adattatore VESA integrato

Cupertino mette in vendita gli iMac di ultima generazione con adattatore di montaggio VESA integrato, pronti per essere montati su tutti i supporti conformi allo standard VESA (in vendita separatamente): staffe a parete, staffe da tavolo e bracci snodabili. Si acquistano da qui.

Sull’Apple Store sono apparsi nuovi iMac da 21.5” e 27” che si differenziano da quelli finora in vendita poiché conformi allo standard VESA e sono installabili senza il “piede” su staffe a parete, staffe da tavolo e bracci snodabili. Questo iMac non include un supporto, quindi richiede un kit di montaggio (da acquistare a parte). Se non si ha già un supporto compatibile, è possibile acquistarlo in fase di configurazione dell’iMac.

Le caratteristiche tecniche sono identiche ai modelli già in vendita. I prezzi sono di 1.419,00 euro per la versione da 21.5” a 2.7Ghz, 1.619,00 euro per la versione da 21.5” a 2.9Ghz, 1.939,00 euro per la variante da 27” a 2.9Ghz e 2.119,00 euro per la variante da 27” a 3.2Ghz.

Gli adattatori Vesa sono comunemente in commercio; Apple ne offre alcuni anche sul suo negozio on line come il supporto da parete MobilePro di Bretford (135 euro), il supporto da scrivania MobilePro di Bretford con piantana (200 euro) e il supporto combinato da scrivania MobilePro di Bretford con ripiano per MacBook Pro sempre con piantana (250 euro)

Chi ha già un Mac di nuova generazione ed è alla ricerca di un adattatore VESA specifico, può sfruttare iMacMount, un accessorio che consente di montare gli iMac dal vecchio 17” ai nuovi da 21.5”e 27.

[A cura di Mauro Notarianni]