Apple Park diventa virtuale, il campus ricostruito in 3D su Mappe

Apple ha “ricostruito” Apple Park: sull’app Mappe di iOS e Mac è possibile passeggiare virtualmente tra campus e teatro dedicato a Steve Jobs, dando un’occhiata anche a parcheggio e tunnel d’ingresso

Apple Park 3D

Apple Park apre tra un mese e per raggiungerlo saranno tantissime le persone che si faranno guidare dal proprio smartphone. Forse è proprio per questo motivo che Apple, per non farsi trovare impreparata, ha aggiornato il proprio servizio di cartografia con tanto di rendering 3D l’intera area.

Apple Park 3D

E’ sufficiente accedere all’app Mappe di Apple su iPhone, iPad ma anche dal Mac e digitare Apple Park. Come notato da 9to5Mac non compare ancora come prima opzione, ma adesso c’è la scheda che lo descrive ed è corredata da foto e informazioni tratte da Wikipedia. Al momento risulta indicizzato in maniera migliore – quantomeno in base alle nostre prove – lo Steve Jobs Theater, l’auditorium dedicato alla memoria del co-fondatore dell’azienda e dove potrebbero essere presentati i prossimi iPhone, proprio in occasione dei dieci anni dal primo modello.

La società lo ha inoltre reso tridimensionale montando gli scatti che, ad occhio, sembrerebbero però mostrare lo stato di avanzamento dei lavori dell’estate scorsa. La situazione non è migliore su Google Earth, dove il rendering 3D sembra risalire addirittura alle prime fasi di costruzione. Per gli appassionati Apple e curiosi di Apple Park al momento le immagini migliori si trovano su Google Maps che, seppur non offra ancora prospettive tridimensionali, utilizza immagini piuttosto recenti: qui, il campus è completo con i pannelli solari e si intravedono gli ultimi ritocchi avvistati grazie ai droni in questi mesi.