fbpx
Home News Apple, partnership con Parkopedia per trovare i parcheggi con Mappe

Apple, partnership con Parkopedia per trovare i parcheggi con Mappe

Parkopedia, community che offre un servizio grazie al quale è possibile ottenere informazioni su parcheggi in strada, parcometri, posti auto e parcheggi affittati dai privati, ha annunciato che comincerà a offrire i suoi servizi fornendo le info all’app Mappe di Apple. In pratica da iOS sarà possibile cercare informazioni concernenti oltre 38 milioni di parcheggi, tenendo conto di dati elaborati in 75 diverse nazioni nel Nord America, in Europa, Asia e America Latina.

L’integrazione di Parkopedia in Mappe sarebbe iniziata a marzo di quest’anno partendo dagli Stati Uniti ma è a oggi che risale l’annuncio ufficiale per il lancio a livello globale. Il servizio consente di conoscere il parcheggio più vicino ed economico disponibile nell’area scelta e nelle date indicate. L’utente può assegnare un punteggio commentando i parcheggi utilizzati, aggiungere i parcheggi mancanti, aggiungere informazioni sui parcheggi dell’area in cui vive o che conosce bene. I dati sono inseriti da volontari, sulla falsariga di come avviene per Wikipedia (il nome Parkopedia è, in effetti, il risultato dell’unione delle parole parking ed enciclopedia).

Parkopedia già ora mette a disposizione un’app per iOS (iPhone e iPad) che consente di trovare parcheggio inserendo un indirizzo, un codice postale, il nome di una città o di un luogo. È possibile usare l’app per trovare parcheggio utilizzando la posizione attuale o inserendo un indirizzo, ottenere indicazioni stradali per raggiungere un parcheggio,  controllare  la disponibilità di posti liberi in tempo reale (dove disponibile), trrovare gli orari di apertura, prezzi aggiornati, modalità di pagamento e altro, filtrare la lista dei parcheggi disponibili scegliendo tra parcheggi su strada e gratuiti, che accettano carte di credito, coperti, ecc.

Parcheggi

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui