HomeHi-TechFinanza e MercatoApple Pay in Canada da domani con American Express

Apple Pay in Canada da domani con American Express

Apple espande il mercato di Apple Pay e il 17 novembre lancerà il servizio in Canada stando a quanto riporta il sito iPhoneinCanada. Come già annunciato in precedenza da American Express, il servizio sarà disponibile per i titolari della carta .

Con Apple Pay, i titolari della carta in questi Paesi potranno aggiungere le loro carte American Express corporate, per piccole imprese/liberi professionisti e quelle personal,  idonee ed effettuare pagamenti con iPhone o Apple Watch nei negozi in cui vengono accettati pagamenti senza contatto e la carta American Express. I titolari della carta potranno anche usare il loro iPhone o iPad per effettuare pagamenti tramite le app dei punti vendita partecipanti.

Nei negozi, acquistare con Apple Pay è semplice e non richiede passaggi extra: basta avvicinare l’iPhone al lettore contactless tenendo il dito sul Touch ID. Con Apple Watch, basta premere due volte il tasto laterale e avvicinare il quadrante al lettore contactless per pagare rapidamente dall’orologio. Per gli acquisti in-app con Apple Pay, basta un tap per pagare da iPhone e iPad beni e servizi, inclusi abbigliamento, elettronica, prodotti per salute e benessere, biglietti, ecc.

Quando si aggiunge una carta di credito o debito, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element sul dispositivo, e ogni transazione viene autorizzata tramite un codice di sicurezza dinamico e univoco.

Ricordiamo che secondo alcune fonti, dopo il Canada, Apple Pay dovrebbe sbarcare entro il 2016 in Australia, in Spagna, a Singapore e Hong Kong. Non è chiaro se questa lista di paesi sia completa o se Apple stia lavorando ad altri accordi per portare Apple Pay in altre nazioni.

Apple Pay

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial