Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Apple Pencil per Mac funzionerà su Magic Trackpad: Apple ottiene il brevetto

Apple Pencil per Mac funzionerà su Magic Trackpad: Apple ottiene il brevetto

In futuro potremo non solo lavorare ma anche giocare con una Apple Pencil per Mac che funziona grazie a Magic Trackpad. Del brevetto di Cupertino risalente al 2014 e pubblicato a maggio abbiamo già parlato. Ora l’invenzione è attribuita legalmente ad Apple.

Nel documento la Apple Pencil per Mac, così come il Magic Trackpad descritti, risultano versioni migliorate e più funzionali di quelle attualmente in commercio. Per esempio, oltre a funzionare come uno stilo tradizionale, la Apple Pencil per Mac è in grado di rilevare gesture aeree o di funzionare come un joystick per il controllo dei giochi.
Apple Pencil 2 apple pencil per mac 3

L’approvazione rapida lascia ben sperare

In questo modo, per esempio, è possibile svoltare le pagine di una presentazione Apple Keynote o di un documento di Apple Pages anche a distanza su un monitor o uno schermo esterni per una presentazione o una lezione. Solitamente trascorre più tempo tra la pubblicazione di un brevetto e la sua approvazione da parte dell’US Patent & Trademark Office.

Nel caso della Apple Pencil per Mac tramite Magic Trackpad invece il brevetto è stato pubblicato a maggio e l’attribuzione ad Apple è avvenuta in queste ore. Le tempistiche abbreviate, come rileva Patently Apple, lasciano ben sperare gli appassionati. In ogni caso occorre tenere presente che non sempre i brevetti registrati da Apple si trasformano in prodotti commerciali.
apple pencil per mac 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità