Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple, per iPhone 4S dove già  disponibile ora chiede la prenotazione per acquisto in store

Apple, per iPhone 4S dove già  disponibile ora chiede la prenotazione per acquisto in store

Pubblicità

Per gli iPhone 4S in negozio, Apple passa alle prenotazioni. La scelta di dare l’opportunità, se non l’obbligo, come vedremo, di riservare il dispositivo per l’acquisto nei suoi store emerge nei mercati dove ora il cellulare è disponibile tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Giappone. Il meccanismo funziona come operava nei giorni del lancio del primo iPad: si visita una pagina specifica dopo le nove di sera e si sceglie a quale negozio inoltrare la propria prenotazione per il giorno successivo.

Apple non ha specificato formalmente le ragioni per cui ha dato il via a questa iniziativa che in precedenza, con il lancio del tablet, era stata seguita per evitare il formarsi di code di clienti in attesa quando non c’erano sufficienti scorte a magazzino per soddisfare la richiesta di tutte le persone in attesa. L’addetto di un negozio, interpellato da MacRumors, avrebbe dato, anche per iPhone 4S, proprio questa giustificazione per il cambio di strategia commerciale: «le scorte stano terminando rapidamente».

Da quando si legge sulla pagina “come acquistare” pare che Apple non venda più iPhone ai clienti che si recano nel negozio senza prenotazione, ma lo stesso addetto interpellato da MacRumors avrebbe precisato che fino a quando ci sarà disponibilità in rapporto alle prenotazioni (ovvero meno prenotazioni di disponibilità) anche chi non ha prenotato il telefono potrà averlo recandosi in negozio. Ma non è detto che tutti gli store saranno in queste condizioni anche perchè entro fine settimana Apple dovrà provvedere al rifornimento di altri 22 mercati tra cui l’Italia.

E a proposito del nostro paese, Apple interpellata dal nostro sito non ha per ora fornito alcuna indicazione precisa sulle procedure che verranno seguite per il lancio, ma è probabile anche anche in Italia saranno aperte le prenotazioni via Internet per l’acquisto on line. Quel che è nella totale incertezza è se, anche in conseguenza di quanto accaduto ora nelle altre nazioni, per chi desidera acquistare iPhone in negozio sarà obbligatorio prenotare o se, come invece accaduto al lancio nel primo lotto di nazioni, sarà sufficiente mettersi in coda.

prenotazioni iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità