fbpx
Home Hi-Tech Android World Microsoft: gli strumenti di business intelligence in arrivo su iOS e Android

Microsoft: gli strumenti di business intelligence in arrivo su iOS e Android

Entro la prima metà del 2012 gli strumenti di business intelligence di Microsoft potranno essere utilizzati anche sui dispositivi mobile concorrenti, in primis iPhone e iPad e anche su Android. L’annuncio arriva dall’evento Microsoft SQL PASS Summit che si è svolto la settimana scorsa ed è riportato da ZDNet.

L’estensione del supporto agli smartphone e ai tablet non Windows è illustrata da una roadmap mostrata durante l’evento Microsoft. Entro la prima metà del 2012 anche gli utenti dei dispositivi iOS e Android, oltre che Windows naturalmente, potranno visualizzare all’interno del proprio browser mobile strumenti come SQL Reporting Services, PerformancePoint e anche Excel Services. Si tratta di strumenti basati sul web che permettono di creare report, budget e di utilizzare via server i fogli di calcolo di Excel.

Nella seconda fare programmata per la seconda metà del 2012 Microsoft punta a integrare i comandi touch per rendere possibili le funzioni avanzate di navigazione dei dati e di visualizzazione di budget e report. Nella terza e ultima fase, prevista dopo il 2012, gli strumenti di business intelligence verranno resi compatibili anche con i dispositivi mobile che funzioneranno con Windows 8. Ricordiamo che il nuovo sistema operativo di Microsoft potrebbe essere rilasciato entro l’autunno del 2012 mentre la prossima versione di MS Office è attesa non prima del 2013.
Business Intelligence

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui