Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple prepara Mappe in versione web?

Apple prepara Mappe in versione web?

L’app Mappe di Apple è arrivata prima su iOS 6, poi su OS X 10.9 Mavericks e ora potrebbe arrivare anche in versione web e dunque essere fruibile anche su computer e dispositivi diversi da Mac, iPad e iPhone, sulla falsariga di Google Maps e Nokia HERE. È quanto si evince da un’offerta di lavoro per un “Maps Web Developer”; nell’annuncio Apple spiega di essere alla ricerca di una persona con esperienza nella creazione di “bellissime interfacce responsive” usando JavaScript, HTML e CSS, familiarità con “tecniche e framework per lo sviluppo web”. Nell’annuncio Apple spiega esplicitamente che lo sviluppatore collaborerà con designer e altri team allo sviluppo delle mappe per il web.

Il lavoro dello sviluppatore potrebbe avere anche a che fare con i servizi iCloud: “Trova il mio iPhone”, infatti, sfrutta ancora le mappe di Google per visualizzare su una cartina i dispositivi dell’utente.

"Trova il mio iPhone" sfrutta ancora le mappe di Google per visualizzare su una cartina i dispositivi dell'utente.
“Trova il mio iPhone” sfrutta ancora le mappe di Google per visualizzare su una cartina i dispositivi dell’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità