Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple presenterà  i risultati del trimestre il 23 gennaio: atteso nuovo record

Apple presenterà  i risultati del trimestre il 23 gennaio: atteso nuovo record

Apple ha annunciato che il 23 gennaio presenterà i risultati fiscali del primo trimestre del 2013 che corrisponde ai mesi di ottobre e dicembre 2012. La periodica presentazione dei risultati avverrà alle 14 (orario costa ovest degli USA) un’ora dopo la chiusura degli mercati, circa alle 23 in Italia. La presentazione dei risultati sarà seguita dalla conferece call in cui i dirigenti di Apple presenteranno e discuteranno i risultati con media e analisti.

Storicamente la presentazione dei risultati di Apple del primo trimestre dell’anno riveste particolare importanza perché riguarda le prestazioni della multinazionale della Mela nei mesi che vanno da ottobre a dicembre dell’anno precedente, il trimestre in cui le vendite raggiungono il picco massimo. Quest’anno l’attesa e l’interesse risultano ancora più consistenti. Subito dopo l’estate infatti Apple ha presentato e introdotto sul mercato un’ampia gamma di computer e dispositivi mobile: tra settembre e ottobre sono stati infatti lanciati i nuovi iPod, il nuovo iPhone 5, il MacBook Pro 13 Retina, iPad mini, iPad 4 e anche i nuovi iMac con design completamente rinnovato.

Le previsioni tradizionalmente conservative di Apple indicano per il primo trimestre del 2013 ricavi per 52 miliardi di dollari e un guadagno netto per azione di 11,75 dollari. Anche solo rispettando questa previsione conservativa Apple registrerebbe il più grande fatturato di sempre. Per quanto riguarda invece le previsioni degli analisti e di Wall Street l’attesa è per un fatturato di 54,4 miliardi di dollari e 13,30 dollari per azione.

Come sempre Macitynet seguirà la presentazione dei risultati la sera del 23 gennaio con articoli e approfondimenti. Chi desidera seguire direttamente la conference call audio potrà usufruire dello streaming audio in diretta da Cupertino a partire da questa pagina del sito Apple.
risultati fiscali apple primo trimestre 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità