HomeMacityFuturoscopioApple sempre più allergica alle promozioni: addio anche al Back To School?

Apple sempre più allergica alle promozioni: addio anche al Back To School?

Dopo avere cancellato il Black Friday, Apple potrebbe essersi sbarazzata anche del secondo grande evento promozionale: il Back To School.

La storica operazione sconti, indirizzata al pubblico di studenti e personale scolastico, di solito è stata lanciata pochi giorni prima o dopo l’inizio dell’estate ma quest’anno, come nota qualche sito, non si è ancora visto nulla del genere e non ci sono neppure indiscrezioni. Il ritardo nella presentazione delle offerte, correlato alla totale mancanza di indiscrezioni ed anticipazioni dai rivenditori, farebbe ipotizzare che Apple quest’anno abbia deciso di non ripetere più le sue offerte Back to School, abbandonando l’iniziativa.

Negli ultimi due anni, 2013 e 2014, il Back To School di Apple era stato lanciato ad inizio luglio, mentre negli anni precedenti nel mese di maggio. Solitamente la promozione, valida fino a fine agosto o inizio settembre, includeva sconti per chi acquistava un Mac o un iPad, oltre ad alcune iTunes Card con credito prepagato di diverso taglio (lo scorso anno da 70 euro per l’acquisto di un Mac o 35 euro per l’acquisto di un iPad), mentre per i primi anni l’offerta poteva anche includere un iPod in regalo per tutti gli acquirenti di un Mac.

back to school apple 2014

Apple ha progressivamente ridotto le offerte a beneficio degli studenti che un tempo erano molto generose. Ad esempio qualche anno fa veniva regalato un iPod touch, successivamente sono state concesse card da 75 euro, poi ridotte lo scorso anno a 70 euro, se non 35 euro per chi comprava iPhone o iPad. Se da una parte le promozioni non rappresentavano percentuali di ribasso particolarmente elevate e significative, dall’altra il Back To School era una delle rarissime occasioni in cui era possibile ottenere una qualche forma di sconto da Apple e poteva valere la pena attendere qualche settimana per procedere all’acquisto di un dispositivo Apple in periodo Back To School per sfruttare lo sconto.

Anche se nonostante l’assenza di indiscrezioni, non è da escludere che Apple abbia semplicemente deciso di posticipare il Back To School 2015 ad una data futura, non si può non notare che lo scorso novembre Apple ha cancellato il Black Friday, storica giornata di sconti su prodotti della Mela. È dunque possibile se non molto probabile che sia stato mandato in soffitta anche il Back To School

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial