Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple raduna le forze per stare al passo delle sostituzioni batterie iPhone

Apple raduna le forze per stare al passo delle sostituzioni batterie iPhone

Pubblicità

Dopo il programma per le sostituzioni batterie iPhone a 29 euro i negozi Apple sono stati letteralmente presi d’assalto dagli utenti che, non in tutti i casi perdonando Apple per la questione dei rallentamenti, hanno nnodeciso di accettare le scuse e sostituire le batterie a basso costo.

Secondo quanto riportato dalla redazione di 9to5Mac Apple starebbe radunando tutte le proprie forze per far fronte alle domande di sostituzione, e non restare indietro con le richieste. In particolare, Cupertino avrebbe deciso di richiamare in negozio i dipendenti AppleCare e i collaboratori esterni, così da poter incrementare numero di interventi e ridurre i tempi di attesa per far fronte all’elevato numero di riparazioni.

I dipendenti AppleCare solitamente lavorano da remoto per offrire supporto tecnico, mentre in questi mesi saranno collocati presso gli Apple Store, per gestire al meglio l’arretrato accumulatosi per le richieste di sostituzione batteria iPhone. Più recentemente, inoltre, sembra che gli Apple Store assumeranno collaboratori esterni per rinforzare la squadra tecnica, e stare al passo con le richieste.

sostituzione batteria iphone

Ovviamente, prima di poter mettere le mani sugli iPhone dei clienti, questi collaboratori esterni parteciperanno a corsi di formazione da parte di Apple, per specializzarsi sul problema. Si tratta, comunque, di una soluzione unica e rara per Apple, che ha dovuto far fronte a una vera e propria emergenza su scala globale che interessa milioni di utenti e di dispositivi.

In questi mesi l’emergenza batteria che ha interessato gli Apple Store ha contribuito a incrementare il mercato delle riparazioni da parte di terzi. Ad esempio, iFixit ha messo a disposizione i kit per le riparazioni fai da te a partire da 29 dollari, adatti per gli iPhone a partire da iPhone 4s. Insomma, un kit con lo stesso costo di riparazione offerto da Apple, ma che necessita di un minimo di esperienza da parte dell’utente, perfetto per i modelli non inclusi nel programma di sostituzione di Cupertino. Ricordiamo che le sostituzione batteria iPhone al prezzo ridotto di 29 euro rimane valida fino al 31 gennaio di quest’anno e può essere richiesta per tutti gli iPhone a partire da iPhone 6 e fino a iPhone 7.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità