Sostuire la batteria di iPhone fuori garanzia a 29 euro da casa propria: ecco come fare

La guida, passo dopo passo, su come sostituire batteria iPhone, aderendo al programma scontato messo a disposizione da Apple, anche senza avere un Apple Store nelle vicinanze.

La vicenda dalla questione iPhone con batteria difettosa o consumata, è giunta ad un punto e ora l’aspetto di maggior interesse è che tutti possono farsi sostituire la batteria di iPhone fuori garanzia a 29 euro. L’operazione è la risposta all’applicazione di una modifica al sistema operativo che Apple considera protettiva, ma che qualcuno ritiene un passaggio per obsolescenza programmata, ed è parte del programma che Apple ha istituito.per ovviare al problema. Il programma, di cui parliamo altrove, sappiamo che è attivo sia presso i rivenditori autorizzati che presso gli Apple Store, ma è meno noto che è possibile fruirne (con un piccolo sovrapprezzo per la spedizione a domicilio) anche da casa, senza andare in negozio

Ecco una piccola guida che vi spiega come fare e fornisce delucidazione sui costi intorno a questa opzione, molto comoda per chi non ha un centro di assistenza vicino oppure avendo una urgenza minore, preferisce fare tutto senza prendere appuntamento o fare una coda in negozio.

La prima cosa da fare è recarsi sulle pagine di Apple Store ufficiali, cliccando direttamente a questo indirizzo. Da qui si dovrà scegliere, naturalmente, la finestra iPhone, dovendo successivamente inserire le proprie credenziali Apple, quindi ID Apple e password.Sostuire la batteria di iPhone fuori garanzia a 29 euro

Successivamente, si dovrà scegliere la tipologia di problema riscontrato, che nel nostro caso rientra nella    voce Alimentazione e carica batteria. Nel menù ancora successivo, invece, occorrerà scegliere l’opzione “Sostituzione della batteria”Sostuire la batteria di iPhone fuori garanzia a 29 euro A questo punto, nel caso in cui non si abbia la possibilità di raggiungere fisicamente un Apple Store e portare con sé il terminale, si dovrà scegliere l’opzione “Invia per la riparazione.”

Una volta inserito il numero di serie del prodotto, le pagine di Apple calcoleranno automaticamente il preventivo. Ricordiamo che fino alla fine del 2018, Apple sostituirà le batterie iPhone 6 e successivi, al costo di 29 euro. Nel caso di spedizione, però, i prezzi lieviteranno leggermente. Ed infatti, come segnala lo stesso preventivo generato dalle pagine Apple, il costo totale dell’operazione, comprensivo di spese di spedizione, è di 41,20 euro.

 

Sostuire la batteria di iPhone fuori garanzia a 29 euro

La superiore cifra è così composta:  23,77 euro è il costo della batteria, IVA esclusa. Le spese di spedizione ammontano a 10 euro, per un totale di 33,77 IVA esclusa. Con le tasse dovute, il costo totale dell’operazione ammonta a 41,20 euro.