fbpx
Home iPadia iPad Software Apple, no all'aggiornamento AstroPad: trasformava la camera iPad in un pulsante

Apple, no all’aggiornamento AstroPad: trasformava la camera iPad in un pulsante

Astro HQ, i creatori della popolare app AstroPad, che trasforma iPad in una vera e propria tavoletta grafica professionale, ha annunciato ieri che i loro piani per trasformare la camera del tablet in un tasto software a sfioramento multifunzionale sono andati in fumo: Apple ha rigettato l’aggiornamento, che al momento non potrà arrivare in App Store.

Gli utilizzatori di AstroPad attendevano con ansia il nuovo aggiornamento, che grazie ad un’idea geniale del team, si prometteva di trasformare la camera frontale del tablet in un tasto a sfioramento. Le motivazioni del rigetto dell’aggiornamento sono le solite: l’upgrade violerebbe linee guida imposte per il corretto processo di revisione App Store.

L’annuncio è arrivato attraverso un posto pubblicato su Medium.com dal team Astro HQ, con un titolo molto eloquente, che non lascia spazio a molte speranze: “pulsante fotocamera RIP “. La società dichiara di aver pianificato di introdurre il pulsante fotocamera in un aggiornamento programmato per il rilascio in queste ore, che invece non arriverà, probabilmente, mai.

Apple è nota per l’applicazione particolarmente rigida delle regole, soprattutto per quelle che riguardano le direttive di pubblicazione app in App Store. La notizia deluderà anche i sostenitori della chiavetta wireless Luce, che stando alle promesse AstroPad, trasformerà l’iPad in un secondo desktop per Mac. Gli sviluppatori avevano sperato di includere la funzione del tasto camera anche nel software Luna, ma sono stati costretti a desistere anche su questo fronte.

Nonostante la battuta d’arresto, Astro HQ ha ha dichiarato fermo il suo interno di innovare, per spingere i confini software e hardware, in modo da poter creare i migliori strumenti di produttività possibili.

Astropad per iPad costa 32,99 euro ed è in vendita sull’App Store. Il client per Mac si scarica gratuitamente da qui (richiede OS X 10.9 o seguenti).

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,209FollowerSegui