Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple ricorda il mese della consapevolezza sull’autismo

Apple ricorda il mese della consapevolezza sull’autismo

Aprile è il mese della consapevolezza sull’autismo e Apple lo ricorda con varie iniziative, inclusa una sezione dedicata sull’App Store ed eventi dedicati all’istruzione negli store.

Steven Aquino, un giornalista USA che si occupa di tematiche legate all’accessibilità, spiega che Apple ha previsto eventi ad hoc negli store con attività musicali e attività comprendono bambini con disabilità.

I ragazzi potranno partecipare agli eventi sfruttando il dispositivo Skoogmusic Skoog, un cubo tattile con funzioni per l’accessibilità che permette a bambini con disabilità di esplorare le opportunità creative offerte da iPad e GarageBand per iOS. Anche chi non riesce a suonare con gli strumenti tradizionali usando questa interfaccia può far parte di una piccola orchestra o di un gruppo, divertendosi a creare musica. Il dispositivo offre comandi a sensibilità regolabile e si integra facilmente con GarageBand.

Oltre agli eventi negli store, Apple ha creato una sezione dedicata alla consapevolezza sull’autismo sull’App Store con decine di applicazioni che tengono in particolar modo conto dell’accessibilità e organizzate per categorie quali: app per imparare, libri, podcast, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità