Home iPhonia il mio iPhone Apple ricorda il mese della consapevolezza sull'autismo

Apple ricorda il mese della consapevolezza sull’autismo

Aprile è il mese della consapevolezza sull’autismo e Apple lo ricorda con varie iniziative, inclusa una sezione dedicata sull’App Store ed eventi dedicati all’istruzione negli store.

Steven Aquino, un giornalista USA che si occupa di tematiche legate all’accessibilità, spiega che Apple ha previsto eventi ad hoc negli store con attività musicali e attività comprendono bambini con disabilità.

I ragazzi potranno partecipare agli eventi sfruttando il dispositivo Skoogmusic Skoog, un cubo tattile con funzioni per l’accessibilità che permette a bambini con disabilità di esplorare le opportunità creative offerte da iPad e GarageBand per iOS. Anche chi non riesce a suonare con gli strumenti tradizionali usando questa interfaccia può far parte di una piccola orchestra o di un gruppo, divertendosi a creare musica. Il dispositivo offre comandi a sensibilità regolabile e si integra facilmente con GarageBand.

Oltre agli eventi negli store, Apple ha creato una sezione dedicata alla consapevolezza sull’autismo sull’App Store con decine di applicazioni che tengono in particolar modo conto dell’accessibilità e organizzate per categorie quali: app per imparare, libri, podcast, ecc.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui