Apple riduce il prezzo del cavo USB-C Lightning per la ricarica veloce di iPhone

Ora costa un po’ meno comprare il cavo Apple da USB-C a Lightning, utile per sfruttare la ricarica veloce di iPhone. La riduzione allinea il prezzo con il cavo di serie USB-A e lascia ipotizzare novità in arrivo per i nuovi iPhone 2018

Apple riduce leggermente il prezzo del cavo USB-C Lightning, uno dei due accessori necessari per sfruttare la ricarica veloce di iPhone 8, 8 Plus e iPhone X. Ora il cavo USB-C Lightning della lunghezza di un metro si compra su Apple Store online a 25 euro, mentre in precedenza era proposto a 29 euro: in USA il prezzo è sceso dai precedenti 29 dollari agli attuali 19 dollari.

Come avvenuto negli States, anche nel nostro Paese la riduzione di fatto allinea il prezzo del cavo USB-C Lightning al tradizionale cavo USB-A Lightning incluso di serie nella confezione di ogni nuovo iPhone, ora entrambi proposti a 25 euro per la versione da 1 metro. Rimane invece al momento invariato il prezzo del cavo USB-C Lightning da 2 metri ancora proposto a 39 euro, contro i 35 euro del cavo USB-A Lightning sempre da 2 metri.

usb-c lightning, foto cavo apple usb-c lightningLa riduzione con adeguamento del prezzo da parte di Apple lascia ulteriormente ipotizzare possibili cambiamenti in arrivo da Cupertino per la nuova gamma iPhone 2018 in arrivo questo autunno. Secondo alcune anticipazioni Apple manderà finalmente in pensione l’alimentatore USB-A da 12W impiegato da anni e fornito di serie, per includere nella confezione un nuovo e più potente alimentatore da 18W USB-C che permetterà di sfruttare la ricarica veloce di iPhone.

Ricordiamo che per il momento chi desidera ricarica gli iPhone 2017 più velocemente deve acquistare sia il cavo USB-C Lightning che un alimentatore USB-C. Tutto quello che serve per la ricarica veloce di iPhone, inclusi i tempi di caricamento, prezzi e i consigli della nostra redazione si trovano in questo articolo.