Apple rilascia Apple TV 6.1

Cupertino a rilasciato un update del suo "hobby" volto a semplificare la procedura per nascondere i canali TV "indesiderati" direttamente con il telecomando in dotazione.

apple tv

Chi ha una Apple TV di seconda e terza generazione possono scaricare il nuovo firmware Apple TV 6.1 selezionando Impostazioni/Aggiornamento Software.

Stando alle note che accompagnano questo update, l’Apple TV guadagna un nuovo e più semplice sistema per nascondere le icone della scherma Home. Premendo il pulsante di selezione per alcuni istanti, tutte le icone della schermata iniziale cominciano a muoversi con un effetto che ricorda molto quelle delle app di iOS quando si desidera eliminarle o riorganizzarle. Il passo successivo è premere il pulsante pausa/play del telecomando Apple, quindi dal menu contestuale che appare, è possibile nascondere l’icona “indesiderata”.

Apple aveva aggiornato il sistema operativo della Apple TV diversi mesi fa,  a settembre quando aveva presentato in coincidenza con iOS 7. la versione 6 del firmware per il media extender. L’update introduceva iTunes Radio (nei paesi dove disponibile) e AirPlay direttamente da iCloud. Successivamente Apple ha prima rilasciato un aggiornamento minore (la versione 6.0.1) e poi progressivamente modificato i contenuti, l’ultimo nel fine settimana quando ha aggiunto il canale dell’iTunes Festival

 

apple Tv 6.1