Apple rilascia iOS 5.0

Apple qualche minuto fa ha reso disponibile iOS 5.0. Introduce numerosissime novità, tra cui il supporto ad iCloud e a diversi servizi di nuova generazione. Per scaricare, dotarsi di iTunes 10.5 e collegare il dispositivo su cui deve essere installato ad iTunes. Ecco i link per scaricarlo in ogni versione.

Apple qualche minuto fa, accanto ad Mac Os 10.7.2, ha rilasciato anche iOS 5.

Il nuovo sistema operativo, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione, oltre che ovviamente iPhone 4S, introduce numeorse novità tra cui spicca il supporto iCloud. Ma i servizi che vengono supportati, le funzionalità e le novità sono tantissime. Per una panoramica e un approfondimento vi invitiamo a leggere questo nostro articolo.

Ricordiamo che per scaricare iOS 5 è necessario avere a disposizione iTunes 10.5 e avere collegato il dispositivo che vi interessa aggiornare. Il sistema vi avviserà che tutti i contenuti del dispositivo stesso saranno cancellati e che quindi sarà necessario applicare l’update usando il computer che usate per la sincronizzazione.

iOS 5 può essere scaricato direttamente da questi link per poi essere installato sul vostro computer che effettuerà l’aggiornamento del dispositivo iOS.

Una volta scaricato il firmware, collegare il dispositivo ad iTunes e cliccare su Aggiorna o Ripristina da iTunes tenendo premuto il tasto ALT per Mac o SHIFT per Windows.

Tutta la procedura di installazione del software principale e di quelli accessori è descritta in questa pagina di Macitynet.

leggimi ios 5