Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple rilascia l’aggiornamento Powernap per MacBook Pro Retina

Apple rilascia l’aggiornamento Powernap per MacBook Pro Retina

Come promesso Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento firmware che porta la funzione Powernap sui MacBook Pro Retina. L’aggiornamento consente alle macchine di nuova generazione di operare per alcuni compiti (come download di aggiornamenti e posta, ad esempio, Find My Mac, back up Time Machine e documenti su iCloud) anche mentre è in fase di stop; grazie a PowerNap si risparmia tempo visto in pratica alcune operazioni possono essere svolte in completa autonomia dalla macchina anche di notte o durante una pausa dal lavoro.

Per funzionare, Powernap richiede Mountain Lion e un hardware compatibile come il MacBook Retina o un MacBook Air edizione 2011 o 2012 (per queste ultime due macchine il firmware è stato rilasciato l’altro ieri). Trattandosi di un firmware è sempre importante tenere connesso il cavo di alimentazione durante l’aggiornamento e non disturbare il computer mentre download ed installazione sono in corso.

L’aggiornamento modifica l’SMC, il System Management Control. Per conoscere esattamente quali applicazioni sono compatibili con le funzioni Powernap, come funziona potete visitare questa pagina.  Il download può avvenire attraverso aggiornamento software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità