Arriva una versione di iOS 12.1 per iPhone XR

Arriva un nuovo iOS 12.1 per iPhone XR; i motivi del nuovo rilascio sono sconosciuti, ma è probabile che si tratti di bug fin minori.

Apple rilascia un nuovo iOS 12.1 per iPhone XR

Apple ha appena rilasciato una versione aggiornata di iOS 12.1 per iPhone XR, giusto una settimana dopo il lancio dell’originale iOS 12.1. Il nuovo software porta con sé il numero di build 16B94, quindi differente dal precedente e originale iOS 12.1, etichettato invece come build 16B93.

L’aggiornamento non sembra apparire sui dispositivi con iOS 12.1 già precedentemente installato, così suggerendo che la nuova versione del software è rivolta esclusivamente agli utenti che non hanno ancora aggiornato i propri iPhone XR a iOS 12.1. Resta sconosciuto il motivo che abbia spinto Apple a sostituire l’aggiornamento, ma è probabile che la nuova build includa correzioni di bug minori.

I possessori di iPhone XR che non avevano ancora installato iOS 12.1 potranno aggiornare alla nuova versione andando su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.

iOS 12.1

A titolo informatico ricordiamo che iOS 12.1 porta con sé numerose novità, tra cui il supporto eSim, la SIM digitale che consente di attivare un piano di cellulare senza la necessità di utilizzare una scheda SIM fisica, anche se ancora non attivabile in Italia. Inoltre, l’aggiornamento include anche una nuova funzione per il controllo della profondità in tempo reale, che consente di regolare la profondità di campo nelle tue foto in modalità ritratto. E ancora, iOS 12.1 aggiunge il supporto per le chiamate di gruppo FaceTime con un massimo di 32 persone. Altre nuove caratteristiche includono più di 70 nuove emoji e diverse correzioni di bug.

L’aggiornamento migliora anche la connettività cellulare su iPhone XR e corregge bug riscontrati con l’applicazione telefono, messaggi vocali, Tempo di utilizzo, condivisione famiglia, e altri ancora. L’aggiornamento, inoltre, mette fine al beautygate.