fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Disponibile Parallels Toolbox 3 per Mac, ora con Dark Mode e nuove...

Disponibile Parallels Toolbox 3 per Mac, ora con Dark Mode e nuove funzioni

Parallels ha rilasciato Parallels Toolbox 3 per Windows e Mac, nuova versione di un insieme di strumenti e utility per pulire le unità disco, trovare duplicati, acquisire video da internet, acquisire istantanee o registra un video con un unico clic per operazioni di taglia e incolla rapide e molto altro.

La nuova versione per Windows integra uno strumento per la ricerca dei documenti duplicati che permette di cercare velocemente file identici su unità e cartelle varie, anche elementi con nomi diversi e consentire così di liberare spazio su disco.

Funzionalità per il ridimensionamento delle immagini consentono di convertire file in batch nelle dimensioni e formato desiderato: basta trascinare le immagini-sorgente nella finestra del tool, selezionare il formato di output (.HEIF, JPEG, TIFF o PNG), il “peso”/dimensione e la destinazione.

Un tool denominato “Sleep timer” permette di specificare un orario nel corso del quale mandare in stop o spegnere il computer.

Nuovi strumenti per Mac includono: un tool per disinstallare le applicazioni rimuovendo file e altri elementi associati con un solo click. Il “World Time” consente di visualizzare in una schermata l’orario in varie località del mondo, utile per chi lavora con colleghi in varie parti del mondo. La funzione “Hidden Files” permette di rivelare e gestire file macOS normalmente nascosti.

La versione Mac integra migliorie a strumenti già esistenti per annotare le schermate su macOS Mojave, funzionalità per il download di playlist video dal web (inclusa un’estensione specifica per Safari), il supporto per la modalità Dark di macOS Mojave. I vari strumenti possono essere personalizzati specificando le cartelle di destinazione dei file; il tool per il ridimensionamento delle foto supporta il formato .HEIF, oltre a JPEG, TIFF e PNG. È possibile registrare con un solo click audio in formato MP3 usando il microfono integrato ma anche quello proveniente da sorgenti esterne.

Altre migliorie riguardano le funzioni di recording schermo/video con tool di conversione e altri dedicati alla presentazione (funzioni per impedire, ad esempio, la sospensione o attivare la modalità non disturbare e non far comparire notifiche o mostrare animazioni).

La funzione “Avvia” permette di avviare qualsiasi raccolta di app, documenti o altri file contemporaneamente con un solo clic. Non mancano funzioni per creare archivi compressi con password e altre per decomprimere formati RAR, RPM, XAR, Z e altri ancora non supportati direttamente dalle utility di serie con macOS.

La versione Parallels Toolbox Business Edition Evita di dover acquistare, distribuire e mantenere app per singole attività per il proprio team. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa utilizzabile per sette giorni. La versione per singolo utente è venduta 19,99 euro l’anno. A questo indirizzo la nostra recensione della versione precedente del pacchetto.

Parallels Toolbox si può acquistare direttamente dal sito di Parallels partendo da questa pagina.

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui