fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Apple, rinnovata la sezione del sito web dedicata a Siri

Apple, rinnovata la sezione del sito web dedicata a Siri

Apple ha rinnovato la sezione del suo sito web dedicata a Siri. La modifica è stata al momento apportata solo sul sito statunitense e permette di conoscere vari dettagli sul funzionamento dell’assistente vocale, con molti esempi di ciò che è possibile ottenere in varie categorie (sport, intrattenimento, consigli, ecc.). Tra le funzioni “a colpo d’occhio” esempi di come chiedere informazioni sui film in programmazione, inviare messaggi, leggere le mail, riprodurre brani da una playlist, cercare un ristorante; nella categoria “Getting Organized” (organizzarsi), è spiegato come impostare un appuntamento, sapere i meeting in corso, annullare appuntamenti, ricordare cose, ecc. Nella categoria “Getting Answers” (ricevere risposte), esempi di come chiedere come ha chiuso il Nikkei, l’andamento di un titolo, calcolare una mancia, ecc.

Siri, lo ricordiamo, permette di usare la voce per inviare messaggi, fissare riunioni, telefonare e fare molte altre cose. Si può parlare con naturalezza pronunciando frasi del tipo: “Scrivi a mia moglie che sono in ritardo” oppure “Ricordami di telefonare al veterinario”. Facendo domande del tipo: “C’è un ristorante qui vicino?” Siri risponderà con una frase del tipo: “Ho trovato tre ristoranti, sono abbastanza vicini a dove ti trovi”. Possiamo dire: “E un posto dove fanno gli hamburger?”; Siri ricorda che stavamo parlando di ristoranti e cerca i fast-food nella zona.

Nell’update a iOS 8.3 Apple ha integrato il supporto per nuove lingue in Siri: inglese (India, Nuova Zelanda), danese, olandese, portoghese brasiliano, russo, svedese, thailandese e turco.

newsirisite2-800x446iri

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,209FollowerSegui