Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple, rinnovata la sezione del sito web dedicata a Siri

Apple, rinnovata la sezione del sito web dedicata a Siri

Apple ha rinnovato la sezione del suo sito web dedicata a Siri. La modifica è stata al momento apportata solo sul sito statunitense e permette di conoscere vari dettagli sul funzionamento dell’assistente vocale, con molti esempi di ciò che è possibile ottenere in varie categorie (sport, intrattenimento, consigli, ecc.). Tra le funzioni “a colpo d’occhio” esempi di come chiedere informazioni sui film in programmazione, inviare messaggi, leggere le mail, riprodurre brani da una playlist, cercare un ristorante; nella categoria “Getting Organized” (organizzarsi), è spiegato come impostare un appuntamento, sapere i meeting in corso, annullare appuntamenti, ricordare cose, ecc. Nella categoria “Getting Answers” (ricevere risposte), esempi di come chiedere come ha chiuso il Nikkei, l’andamento di un titolo, calcolare una mancia, ecc.

Siri, lo ricordiamo, permette di usare la voce per inviare messaggi, fissare riunioni, telefonare e fare molte altre cose. Si può parlare con naturalezza pronunciando frasi del tipo: “Scrivi a mia moglie che sono in ritardo” oppure “Ricordami di telefonare al veterinario”. Facendo domande del tipo: “C’è un ristorante qui vicino?” Siri risponderà con una frase del tipo: “Ho trovato tre ristoranti, sono abbastanza vicini a dove ti trovi”. Possiamo dire: “E un posto dove fanno gli hamburger?”; Siri ricorda che stavamo parlando di ristoranti e cerca i fast-food nella zona.

Nell’update a iOS 8.3 Apple ha integrato il supporto per nuove lingue in Siri: inglese (India, Nuova Zelanda), danese, olandese, portoghese brasiliano, russo, svedese, thailandese e turco.

newsirisite2-800x446iri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità